• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Strana sostanza bianca su Limone

Raven84

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Ultimamente vi sto tartassando, ma ho seri problemi con varie piante...stavolta tocca al limone!

L'ho preso a maggio, da allora ha subito una infestazione da parte di ragnetto rosso,che pare sia stata debellata!
Oggi,controllando la pagina inferiore delle foglie ho notato questa specie di "muffetta" o "ragnatela attorcigliata" su un paio di foglie.

Cosa può essere? Che sia tornato il ragnetto infame? Puntini rossi non ne ho notati.

Grazie
DSCF7797.jpg
 

Marcello

Master Florello
ciao,lava le foglie con acqua con il tubo da giardino aiutandoti con le dita.

Poi aspetta qualche giorno e vedi se ritorna,e se ritorna rilava fin quando o si stanca lei o ti stanchi tu.

poi si useranno metodi piu' coercitivi.
 

fibii

Aspirante Giardinauta
sei sicuro che non ci siano altri parassiti? tipo afidi, cocciniglie....hai controllato?
 
Alto