• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Strana ruggine bianca sulle lamine

marco genova

Giardinauta
Buona sera. Oggi il prato dopo giorni estremamente umidi e caldi per la stagione presentava una zona coperta da una strana ruggine diffusa sulle lamine. Vi allego una foto . Cosa è e come si combatte? Grazie
 

marco genova

Giardinauta
Buona sera. Oggi il prato dopo giorni estremamente umidi e caldi per la stagione presentava una zona coperta da una strana ruggine diffusa sulle lamine. Vi allego una foto . Cosa è e come si combatte? Grazie

f3efc083d75e1e6aa24056a90aea7d88.jpg

f3efc083d75e1e6aa24056a90aea7d88.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ciao, non sono esperto di malattie del prato ma questa, se è davvero una ruggine (a me non sembra perchè la patina è bianca) si combatte con irrorazioni di verderame e tagliando e allontanando lo sfalcio.
Attendiamo i veri esperti.
 

marco genova

Giardinauta
Ciao, non sono esperto di malattie del prato ma questa, se è davvero una ruggine (a me non sembra perchè la patina è bianca) si combatte con irrorazioni di verderame e tagliando e allontanando lo sfalcio.
Attendiamo i veri esperti.

In realtà l’ho definita io ruggine… ma non so cosa effettivamente sia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto