• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato macroterma (Steno) e ruggine su trifoglio

rjalex

Giardinauta
Cari amici,
il mio prato di Steno sembra finalmente riprendersi dalla lunghissima pausa dei mesi freddi.

Ho ancora diverse infestanti tra cui un trifoglio dalle foglie abbastanza ampie e diverse delle lamine fogliari inferiori dello stesso sono coperte di "ruggine" mentre lo Steno sembra a tutt'oggi in buona salute.

Ho fatto una sola fertilizzazione mi pare a fine Marzo con l'intero pacchetto di questo:
Concime Evergreen Mantenimento 20-5-8+2MgO da Kg 4 - KB Scotts | eBay per i 100m2 circa di prato ed attualmente irrigo ogni 3-4 giorni con circa 8-10 mm a volta la mattina presto.

Cosa mi consigliate di fare ?

Grazie
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Ti consiglio di concimare nuovamente col mantenimento, 25-30g/mq dovrebbero bastare per i prossimi 2 mesi circa

cigolo
 

rjalex

Giardinauta
Grazie mille.
Che fatica 'sto Steno ! ;-)
A parte la troppa sensibilità al calpestamento anche moderato mi piace assai ma finora sembra un'adolescente da trattare con molte cautele !!!
Speriamo cresca e s'irrobustisca e che il prossimo anno mi dia meno preoccupazioni.

Robert

PS Ovviamente nemmeno voglio pensare a quanto devono essere ancor piu difficili tante altre varietà ! :)
 
Alto