• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto sportplay Ls peggiora

Fabio1987

Aspirante Giardinauta
Sono in ordine mi pare !! Ammetto che sono lontane ma si nota bene il peggioramento del colore. In alcune zone è un ottimo verde scuro mentre in alcune sono schiarite molto.
Grazie ciao a tutti
 

il Viti

Aspirante Giardinauta
Ciao..... dalle foto, così come sono, mi sembra che si sia fermato ....chiaramente dal vivo, tu lo vedi tutti i giorni e lo conosci sicuramente meglio.... però ,così , mi sembra che si sia fermato....! Vediamo se qualcuno ti può dare un un'ulteriore aiuto!:ciao:
 

Fabio1987

Aspirante Giardinauta
Ok quindi puo essere che sia in salute? Noto una diversità incredibile di tonalità, alcune zone hanno un bellissimo verde scuro mentre altre si sono schiarite molto.
 

il Viti

Aspirante Giardinauta
;);):su:Penso che le zone chiare adesso, non potranno recuperare velocemente, perché siamo appena entrati in inverno.... l'importante, è che si sia fermato il fungo! Per il resto, bisognerà attendere la primavera! Probabilmente, una bella arieggiatura, e una bella risemina ( anche della stessa cultivar), e con adeguate e non esagerate concimazioni, potranno mettere le cose apposto! Porta pazienza..;)
 

Fabio1987

Aspirante Giardinauta
Arieggiatura la dovrò fare? Il prato l ho seminato agli inizi di ottobre in un terriccio perlopiù sabbioso. Avrà bisogno di essere arieggiato?
 

il Viti

Aspirante Giardinauta
L'arieggiatura è una pratica che da ossigeno al prato e fa sempre bene ( anche leggera), oltre che a togliere il giallo delle piantine così così..... ad ogni modo, ....aspetta sempre dei pareri più performanti da qualcuno nel forum..... e comunque, ti dico questo, per tutto quello che ho imparato, grazie a tutta questa gente che c'è, veramente in gamba!
 

Fabio1987

Aspirante Giardinauta
Anche io pensavo di non doverlo fare già in primavera prossima.
Ma le zone dove l erba è molto schiarita tornerà in salute secondo voi? Io pensavo di riseminare un filo nelle zone diradate e basta quando arrivano i primi giorni primaverili
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Anche io pensavo di non doverlo fare già in primavera prossima.
Ma le zone dove l erba è molto schiarita tornerà in salute secondo voi? Io pensavo di riseminare un filo nelle zone diradate e basta quando arrivano i primi giorni primaverili
Bisognerà vedere se i diradamenti saranno tali da richiederla., o se potrà chiudere in autonomia.
 

Fabio1987

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi invio aggiornamenti.
Come vi pare? In una foto, quella più zummata, ho messo il prato che a me pare in molta salute, solamente che il prato è un po tutto a chiazze di prato in grande salute e altre molto meno.
 

Allegati

  • IMG-20210115-WA0014_copy_567x1008.jpeg
    IMG-20210115-WA0014_copy_567x1008.jpeg
    316,2 KB · Visite: 42
  • IMG-20210115-WA0004_copy_567x1008.jpeg
    IMG-20210115-WA0004_copy_567x1008.jpeg
    385,4 KB · Visite: 39
  • IMG-20210115-WA0007_copy_567x1008.jpeg
    IMG-20210115-WA0007_copy_567x1008.jpeg
    478,5 KB · Visite: 42
  • IMG-20210115-WA0009_copy_567x1008.jpeg
    IMG-20210115-WA0009_copy_567x1008.jpeg
    394,2 KB · Visite: 39

Fabio1987

Aspirante Giardinauta
Anche un altra domanda. Siccome ho sabbia calcarea ogni tot devo acidificare un po il terreno? Se si con quali prodotti? Ho letto lo zolfo, riuscite a linkarmi un prodotto?
 
Alto