• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Strana gelatina che si espande sul prato

mancio_2k

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, sono nuovo del forum e mi sono iscritto proprio per farvi la seguente domanda, anche se essendo ignorante in materia non so se questa è la sezione giusta (ho cercato un po' con la funzione cerca ma non ho trovato niente a proposito):
Da un paio di giorni ho notato, come da oggetto, una strana sostanza tipo muco/gelatina che si sta espandendo sul mio prato. Vorrei sapere se si tratta di un fungo o di una malattia.. in rete non ho trovato nulla... voi che ne pensate? grazie a tutti, ciao
Marco

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
Forse uno pseudofungo, un mixomicete. Per dire qualcosa di più è indispensabile vedere buone foto (...è utile far menzione che si stima che le specie di funghi in natura siano 1,5 milioni :eek:, e quelle fitopatogene 8.000-10.000 :squint:).
Ciao

Alto