• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

storia di 1 quercia

tigro

Giardinauta
Quando ho acquistato la casa dove vivo ora, ho trovato vicino ad una recinzione intermedia, una piantina di rovere, nata spontanea alta 25 cm. Presa e spostata vicino ad altri alberi, poi anche lì correva il rischio di essere schiacciata dai muratori che passavano, ripresa e rispostata in mezzo al campo. Non se la cavava male, ma stentava, fino a che nella primavera 2000 ha cacciato un ramo laterale forte e vigoroso ed io portavo la mia bimba nel grembo. Tutta estate ho curato questo rovere fino all’ inverno, fino a quando non è nata la mia bimba,(ovviamente bella) forte come una quercia. Ed ecco la foto delle due piante, io sono quella ingobbita e mia figlia (non avevate dubbi, eh!) la più dritta. Eppure il consulente-giardiniere mi dice sempre di tagliare quella brutta che porta via linfa alla grande, ma questa è la solita storia che devo sempre litigare con questi signori, un’altra storia. Ciao
rovere.jpg

Alto