• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Storia delle nostre galline

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
La mia gatta è un'assassina nata.....non lo fa per cattiveria; è semplicemente il suo istinto.
Ai pulcini di casa (ed ai piccoli di coniglio) però non si avvicina; rischierebbe di vedersi cavati gli occhi da mamma chioccia.
 

giallocrema

Giardinauta Senior
Quando ero bambina-ragazzina allevavo sempre un pulcino tutte le estati. Quando tornavo in città se lo mangiava il contadino. So quanto può essere dolce un pulcinotto.
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Grazie Elena....mi ricordavo del 3d ma non mi ricordavo il titolo :)

Ps: La splash adesso sta covando....le uova delle oche; poverella, crescerà dei mostriciattoli.
 

Waves

Master Florello
Auguriii piccoline!! :love::love::love::bacio: oggi sono 2 anni che siete QUI :)
Oggi gran festa: oltre al solito grano gli ho portato anche semi di sesamo e di lino :) sono state fuori un'ora e mezza, molte coccole e tenerezza :V:) Inoltre gli abbiamo addobbato il pollaio con 5 coccarde di filo colorato: una sulla porta e 4 ai lati :) che dire, sembrano aver gradito.. :)
Domani c'è in programma il regalino: una bella girandola colorata fai-da-te!! :) :rolleyes:

 

Waves

Master Florello
Ecco nuove foto! Vania e Marina però non ne vogliono sentir parlare di farsi fare una fotina :) e io le lascio in pace ;)

Ambra.. avete visto che belle le piume nuove? :)
amb.jpg
Giada che finisce di mangiare mentre le altre sono fuori :D
giada2.jpg
giada.jpg
Pantaloncina, che mi becca un guscio d'uovo dalle mani.. :) fame, eh? ;)
panta.jpg
Marina che sta nell'erba alta fino al collo :D
mari.jpg
Giada e Ciocca che si danno il cambio :D
ggga.jpg
:ciao::ciao::ciao:
 

Waves

Master Florello
Arriva l'estate? secondo loro, si. :) anche se non è ancora il 21 giugno..
sono tutte imbambolate e non fanno altro che fare bagni di sabbia, camminare in modo molto signorile e impettito ma anche un po' annoiato, chiedere acqua e cibo ( :D rimangono le solite mangione tutto l'anno :D :D :D ) e non vogliono nemmeno uscire.
Però le uova... :) ne fanno tantissime! In due giorni 10-12 uova! :whistle: stasera le raccolgo e faccio una foto :)
Sono sempre le solite tesorine, anche se le stagioni scorrono :bacio:
buona estate piccoline!! :bacio::bacio:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
I bagni di sabbia sono una cosa normale....è il loro modo di pulirsi.
 

Waves

Master Florello
Ma si si lo so.. è che sono così buffe quando si rigirano su se stesse :) e si prendono il sole beate ;)
ho notato che li fanno soprattutto d'estate, probabilmente perchè aumentano con il caldo anche gli insettini che gli danno fastidio (non a caso l'estate scorsa avevano qualche ragnetto rosso..nulla di preoccupante ma mi sono stressata un sacco :sgrunt:
Comunque come dicevo sono proprio divertenti con quell'aria della serie "noi ci si fa gli affari nostri e voi pure" :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 

Waves

Master Florello
Che spavento venerdì!!! :(
entro nel pollaio e ci sono solo sei galline, allora guardo bene dentro, e non c'è la settima.
comincio a cercare fuori e al solo pensiero di avere 7 ettari mi sento male. bene o male però guardo in tutti i posti prevedibili, finchè non torno dentro con le gambe molli.
ad un certo punto però guardo, vedo un secchio, gli do un calcetto per scaricarmi un po' la tristezza, ed esce fuori la mia Ciocchina correndo!!!!! :eek:
Mamma mia, :banghead::banghead:
 

Waves

Master Florello
L'inverno arriva, e le piccole si preparano come possono: chi si ricopre di piume più belle, chi smette di fare uova, chi mangia più pane, chi va a dormire prima la sera.
Oggi è santa Lucia piccoline, la notte più lunga che ci sia. Dormitela bene, sognate campi strapieni di tarassaco e portulaca, trifoglio e lattuga. Domattina svegliatevi bene, se siete capaci di essere tristi, siatelo il meno possibile, perchè la vita è bella e piena.
E così sia per tutte le vostre giornate :bacio:
VVb: Vi Voglio Bene :bacio:
 

Waves

Master Florello
Una brutta malattia ci ha portato via Ciocca in due giorni.. ciao tesoro mio, so che stai volando nel cielo più azzurro sul ponte dell'arcobaleno... la prima a fare l'uovo qui e la prima a prendere il volo. sai alle altre manchi tanto! ti vogliamo sempre più bene. :V
 

Waves

Master Florello
È stata una cosa così veloce, Garò... :cry: le foto erano di un anno prima...lì stava benissimo

Grazie, di cuore grazie :V
 
Alto