• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Storia delle nostre galline

Waves

Master Florello
Le nostre 7 galline Ambra, Ciocca, Pantaloncina, Giada, Vania, Marina e Arancina sono arrivate a casa nostra il 25/03/2014, due anni fa. Gli abbiamo costruito un bel pollaio, ampliato in estate con un'altra grande recinzione, coperta sopra a ai lati: gli vogliamo bene e non permetteremo mai che qualche cafoncello di predatore si intrufolasse! :mazza::) Mi sono state simpatiche sin da subito, le gallinelle..Loro sono bellissime, ed è fantastico andare nel pollaio e vedere in una buca, Ciocca che depone il primo uovo da noi! All'inizio le uova erano piccoline, poi sono diventate grandi. Ho imparato a riconoscere dal guscio chi le ha fatte: quelle scure sono di Giada, quelle bianche di Ciocca, quelle chiare di Ambra o Pantaloncina, quelle medie di Arancina o Vania o Marina. Come vedete le conosco abbastanza bene :) sono affettuosissime e quando si entra nel pollaio fanno festa: Pantaloncina mi segue dapperututto se la chiamo schioccando le dita, tutte mi si affollano intorno e mi beccano i pantaloni (Pantaloncina è stata chiamata così proprio per quello :D), si fanno prendere in braccio... sono buffe quando corrono tutte per una lumachina, quando scovano qualche animaletto e guardinghe si affannano per acchiapparlo :) sono davvero un grandissimo tesoro, e sono felice che mi siano capitate proprio loro perchè sono le più belle e le più simpatiche del mondo..Tra poco sarà il loro “compleanno”, il 25, e voglio architettare una bella sorpresa, come quella che loro hanno fatto a me sorprendendomi con il loro affetto... grazie piccoline mie! :love:
panta.JPG ambra.JPG vania.JPG marina.JPG arancina.JPG
Pantaloncina Ambra Vania Marina Arancina

giada.JPG ciocca.JPG
Giada Ciocca
 

giallocrema

Giardinauta Senior
A me le vostre galline piacciono molto, così tanto che ne prenderei un paio anche io.Solo che non sarei capace di ucciderle e quindi dopo la produzione di uova che credo sia solo per due tre anni poi dovrei dare loro un pensionamento per altri dieci anni.
Dunque 3 anni di produttività e 10 di pensione, roba da far piangere la Fornero un'altra volta. Ma voi come fate poi?
 

Waves

Master Florello
Che carine....:love::love::love::love::love:
Poverine pero potresti comprarle un bel Gallo...;);););)

Eh si... infatti sto pensando: o gallo, o uova, o pulcini :) :) devo fare in modo che possano sentirsi delle galline normali con dei figlioletti ;) ;)

A me le vostre galline piacciono molto, così tanto che ne prenderei un paio anche io.Solo che non sarei capace di ucciderle e quindi dopo la produzione di uova che credo sia solo per due tre anni poi dovrei dare loro un pensionamento per altri dieci anni.
Dunque 3 anni di produttività e 10 di pensione, roba da far piangere la Fornero un'altra volta. Ma voi come fate poi?

Ah, non se ne parla nemmeno di ammazzarle :confused: Pensionamento sicuro :bacio: fanno solo piacere :) :love: casomai ne prendi altre, no?
 

Waves

Master Florello
Maaa sai che ti dico? ho letto che i gatti quasi ne hanno paura.. :) dipende anche da come si difendono le galline e com'è il carattere del gatto, e poi bisogna "educarlo" e forse è un po' rischioso :D :D
 

giallocrema

Giardinauta Senior
Io ho un gatto che sfida i cani figurati le galline. Lo immagino già con la piuma che sporge dalla bocca. Finché non gli viene l'artrosi è pericolosissimo.
 

ironbee

Guru Giardinauta
Quando avevo la gallina non ho mai avuto problemi di convivenza con i gatti.
Mia nonna aveva addirittura le galline americane, che sono più piccole, ma anche loro non hanno mai avuto problemi.
I pulcini potrebbero essere della dimensione giusta per un gatto, ma la chioccia fa buona guardia.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
poi se ci sta un gallo piccolo o grande poco importa....
ho visto galli far scappare cavalli, cani, gatti ed altri predatori .... ma credo che l'animale più titubante davanti ad un gallo agguerrito sia l'uomo.......
mi preoccuperei di più di faine, donnole ....e cornacchie/rapaci in genere
 

Waves

Master Florello
Quando avevo la gallina non ho mai avuto problemi di convivenza con i gatti.
Mia nonna aveva addirittura le galline americane, che sono più piccole, ma anche loro non hanno mai avuto problemi.
I pulcini potrebbero essere della dimensione giusta per un gatto, ma la chioccia fa buona guardia.

Ho letto della tua gallina.. che bella storia!! :) :)
 

Waves

Master Florello
poi se ci sta un gallo piccolo o grande poco importa....
ho visto galli far scappare cavalli, cani, gatti ed altri predatori .... ma credo che l'animale più titubante davanti ad un gallo agguerrito sia l'uomo.......
mi preoccuperei di più di faine, donnole ....e cornacchie/rapaci in genere

A questo proposito...ieri ho visto questo video :D terribile :mazza:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Tutto dipende da come si allevano i gatti e i cani...io ho un cane,Charlie,che fà il guardiano dei pulcini!!!
 

giallocrema

Giardinauta Senior
Per la verità tempo fa volevo un'anatra corritrice che sbrana le lumache.Insomma l'avrei assunta con regolare contratto :D non ne potevo più di lumache.
 
Alto