• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le foto delle nostre galline

Platycodon

Florello
Io adoro i pulcini. Mi piacerebbe averne una almeno, infatti c'è stato il periodo che stavo decidendo che animaletto prendere e avevo visto anche i pulcini, soprattutto la Moroseta :)
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Un paio di ovaiole, qualcuna di razza bastarda mista, una coccincina nana, una coppia di Sebright (molto belle e particolari....piccole come un piccione e potenzialmente molto molto docili e di compagnia)
Le mie preferite però rimangono le moroseta (non hanno penne vere e proprie ma una simil peluria...il che le fa assomigliare ad un delizioso piumino da cipria con le zampe :D)
Sono delle ottime chiocce (gli faccio covare di tutto), fanno le uova come qualsiasi altra gallina ed hanno un carattere molto docile.
Sono adatte anche ad essere tenute in giardino perchè hanno un buon carattere, sono belle da vedere e con le piume che si ritrovano, non volano.
Queste sono le giovani
8z1o9x.jpg


Questa è la "vecchia" con gli ultimi pulcini nati (non suoi)
2qt8f88.jpg


L'ultima arrivata è una moroseta di colore splash....non ho una foto sua sottomano (la foto l'ho presa da sito ufficiale italiano)
2iu2wlh.jpg
 

Waves

Master Florello
Ed ecco le mie, con tanto di nomi :) :)
Le foto sono un po' sfocate perchè non ne volevano sapere di stare in posa ;)


Pantaloncina (mi becca sempre i pantaloni :D)
panta.JPG
Ambra, la spelacchiata di turno :) oggi era un po' di cattivo umore :rolleyes:
ambra.JPG
Vania, non sono riuscita a fotografarla in altro modo ;)
vania.JPG
Marina, con la sua crestona che si sporge dalla rete per mangiare :)
marina.JPG
Arancina, foto scattata proprio nel momento in cui aveva tirato fuori la lingua :)
arancina.JPG
Giada, dopo una bella sgrufolata :)
giada.JPG
E Ciocca, che prima era molto più scura, ma con la muta è diventata la più chiara di tutte :)
ciocca.JPG

Ciao ciao :ciao:
P.s sono tutte Isa Brown ;)
 

avicoli02

Aspirante Giardinauta
Ciao! Qualcuno di voi mi potrebbe vendere delle uova di moroseta, o se conoscete qualcuno che le venda?
p.s. Potrei sapere di che zona siete?Grazie di tutto.


Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ciao, spedirle è un pò un problema.....ti conviene cercare un allevamento (anche piccolo ed amatoriale) dalle tue parti.
Io ho trovato qualche allevamento cercandolo sul sito di agraria.org (trovi molti allevamenti inserendo l'animale che cerchi, la razza e la regione); poi ho avuto il nome di un allevatore da alcuni amici ed alla fine le ho prese da lui.
 

Crimson king

Florello
Anche io ho animali da corte un ovetto fresco e casareccio in campagna non può mancare:D IMG_0396f.jpg il gallo sorveglia la situazione IMG_0393f.jpg IMG_0398f.jpg Queste due vanno a spasso sempre insieme.
 

garofano

Maestro Giardinauta
Ma quanto sono carine!Non immaginavo che le galline fossero così intelligenti ed affettuose!le galline mi sono sempre piaciute.purtroppo non ho lo spazio per farle vivere bene,ma mi piacerebbero tanto.Poi,chi le ammazzerebbe?Assolutamente no!Penso che sarebbero il primo caso di galline che lavorano a maglia con lo scialle sulle ali e gli occhiali sul becco,raccontano le favole ai nipoti e prendono la pensione sociale
 
Alto