• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sto troppo male.....

paperella1

Giardinauta Senior
mi dispiace molto per la tua Juve, anche io tre settimane fa ho perso la mia Cioccolata (un piccolo criceto russo) e ci sono stata molto male. Ma non riuscivo più a vedere quella gabietta vuota e così da ieri è entrata/o nella nostra casa Mirtillo (sempre un criceto russo). Ho pensato che sarebbe stata/o (non siamo riusciti a vedere bene il sesso:confuso: ) meglio in casa con me con biscottini giochi e tanto amore piuttosto che in una gabietta del negozio.
Un bacio grande e se puoi fai felice un altro coniglietto!!!!!
 

ccTy

Giardinauta Senior
paolaas ha scritto:
Purtroppo non tutti sono così sensibili nei confronti dei nostri animaletti... Proprio ieri parlavo con i miei genitori e i miei suoceri.... dicevo che avrei chiamato il veterinario per chiedere se era pericoloso fare fare viaggi stressanti per la mia micina..... perché nel caso avrei rinunciato ad andare al mare quest'estate..... E loro hanno detto "ma va, non rinunciate al mare che vi fà bene, per un gatto!" : li avrei strozzati!!!!!

A chi lo dite!!!
Io ormai senza la mia Ty non mi muovo.
Quando si va al ristorante il mio primopensiero è se acceta i cani altrimenti non ci vado.
Non vado più nemmeno al cinema e prima ci andavo tutti i sabato sera.......ma preferisco fare cose che mi permettono di stare con la mia cagnolona.
E ogni volta che i miei amici mi dicono "ma per una volta non puoi lasciarla a casa" mi viene davvero voglia di rispondergli male.
Già poi la vedo poco visto che 5 giorni su 7 sono al lavoro almeno nei momenti liberi voglio stare con lei al 100%...
E in vacanza non mi viene nemmeno il pensiero di andarci senza di lei.....davvero starei proprio male fisicamente e mentalmente...non sarebbe una vacanza ma un incubo......
E a molti questi comportamenti sembrano assurdi.....solo chi prova quello che provo io può capirlo e nemmeno tutti quelli che hanno un animale che nel momento delle vacanze diventa un peso per loro........
Dai Silvia non abbatterti e rendi felice un altro coniglietto!!!
06.gif
 
P

pollicina

Guest
lobelia ha scritto:
Io mi sono presa un giorno di ferie dopo la morte di Miciolina, in effetti è impossibile presentarsi al lavoro nelle condizioni in cui ero, tra l'altro ogni quarto d'ora mi riprendeva a piangere......non riuscivo proprio a trattenermi. I colleghi sapendo il motivo del mio giorno di ferie mi hanno preso in giro per un sacco di tempo, ma io me ne sono altamente e bellamente freg....!!!!!

Silvia cara, ti leggo solo ora purtroppo.... ti sono molto vicina! :love_4:
Pensa che quando ero ragazzina, il mio micione stava molto molto male, così i miei decisero per l'iniezione, per fermarne le sofferenze terribili .... Per il suo bene, ma ne rimasero troppo sconvolti :storto: .
Mia madre per lo shock chiese dei farmaci al ns medico, che le rise in faccia :burningma dicendole "ma signora, si contenga!"
Mia madre non l'ha mai perodnato di questa insensibilità :mad: , ognuno ha diritto di vivere i suoi affetti con l'intensità che crede...
Per lei il ns gatto era come un figlio piccolo.
 

zecchina

Aspirante Giardinauta
Piera1 ha scritto:
Quando persi la mia Matilde provai un dolore così grande che decisi di non voler più nessun micio, dopo due mesi trovammo Martina, era in condizioni pietose e se l'avessi lasciata lì sarebbe morta, fu allora che mi convinsi che ogni volta che muore un animale,va via per lasciare il posto ad un altro, questo pensiero mi aiuta a sopportare meglio il dolore ....

quoto :rolleyes:

la mia storia non è delle migliori:
1- dopo il matrimonio abbiamo preso una gattina nera, che mi hanno schiacciato di proposito davanti casa......mi sono sentita male, con un attacco di ipertensione (115/190..avevo 27 anni!) ...ho dovuto chiamare il dottore!!
2- dopo pianti, pianti e ancora pianti, prendo una gattina, che ben presto diventa una gattona (12 kg), ...la MIA GATTONA...
Sta con me 11 anni, in perfetta simbiosi...era la mia bimba
Durante una vacanza, la mia gattona, si è sentita male, e quando sono tornata a casa, ho trovato un cadaverino che mi aspettava: immaginatevi il rimorso. Lei comunque, dal giorno dopo, ha ricominciato a mangiare...quindi, il mio rimorso aumentò all'ennesima potenza.....
Dopo poco però, la malattia riprese il sopravvento, e con grande sofferenza per tutti...muore dopo 2 mesi.

Siccome io sono allergica :lingua: al pelo del gatto (soffro d'asma e ho 4+ di positività), decido che per la mia salute, morta Lei.....basta, non ne prendo più.
Inoltre, il mio pensiero fisso, era, che non potevo prendere un'altro gatto, perchè avrei fatto un torto a Lei, perchè così l'avrei sostituita, :martello2 perchè Lei era stata la mia bimba ...........
C'è mancato poco, ma poco davvero, che non dovessi curarmi per depressione: non uscivo più, non facevo più le cose di casa, non mi interessava ...niente, il pensiero era fisso solo su di Lei. Addirittura mi ero messa in testa di averla sotterrata ancora viva........:astonishe

3- consigliata da un amica, vado al gattile, una gattina mezza malandata, mi sceglie..e io :love: me la porto a casa...
Purtroppo, dopo cure stressantissime, soprattutto per lei, dopo 9 mesi è morta...AVEVA LA FIP
Anche per Lei, l'eutanasia è arrivata oltre il limite di sopportazione, ma prima non ce l'ho fatta.....
Comunque, dal veterinario, sono svenuta dallo stress...dopodichè me la sono portata a casa, e lì l'ho tenuta fino a sera, fino a quando era dura come un mattone, per non rischiare di avere brutti pensieri come la volta precedente!!!
4- in questa fase, ho dovuto aspettare a prendere animalini in casa, perchè l'ultima aveva avuto la FIP, maledetta malattia contagiosissima, e per 2 mesi, in casa non poteva entrare nessuno...
Fortuna che ho capito che se muore una bestiolina di casa, (...il dolore è immenso!), ma se ne prendi un'altra non gli fai un torto, non lo sostituisci, perchè ognuno di loro, ti lascia delle cose, dei ricordi, delle senzazioni, che non passano dalla tua testa solo con l'arrivo di un nuovo amico....
SONO UNICI E TE LI RICORDERAI PER SEMPRE
5- Così decisi, che (...al diavolo l'allergia), ne avrei presi 2
NE HO PRESI 3 :hands13: :hands13: :hands13:

A parte i peli sono strafelice........:Saluto:

...e nel cuore ho le mie bestioline che non sono più con me -:-
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
:cry: :cry: :cry:
Zecchina,a leggere la tua storia mi sono messa a piangere come una bambina...ogni volta che leggo storie tristi il mio pensiero mi riporta ai ricordi con il mio furetto,il mio Amore Piccolo...manca solo da un anno,ma ancora non riesco a parlarne e ogni volta che sono in compagnia e viene fuori l'argomento devo lasciare la stanza...
Avete ragione a dire che non si fa un torto a prendere un altro animale,sono io la prima a dirlo e l'ho anche fatto...ma mai più un furetto....non ho mai provato niente del genere,era così.....umano....non potrei prenderne un altro,finirei per non apprezzarlo ripensando al mio...nessuno mi ha mai dato tanto,provavo delle emozioni così forti con lui,un'esperienza unica....
Mi manca da morire....
 

zecchina

Aspirante Giardinauta
Vale.scaly ha scritto:
:cry: :cry: :cry:
Zecchina,a leggere la tua storia mi sono messa a piangere come una bambina...ogni volta che leggo storie tristi il mio pensiero mi riporta ai ricordi con il mio furetto,il mio Amore Piccolo...manca solo da un anno,ma ancora non riesco a parlarne e ogni volta che sono in compagnia e viene fuori l'argomento devo lasciare la stanza...
Avete ragione a dire che non si fa un torto a prendere un altro animale,sono io la prima a dirlo e l'ho anche fatto...ma mai più un furetto....non ho mai provato niente del genere,era così.....umano....non potrei prenderne un altro,finirei per non apprezzarlo ripensando al mio...nessuno mi ha mai dato tanto,provavo delle emozioni così forti con lui,un'esperienza unica....
Mi manca da morire....

mi dispiace che ti ho fatto piangere, ma sono felice ...se mi hai capita!
in questo momento sto piangendo io ...

(mi sono emozionata!!!)

Però ti posso garantire che se tu prendessi un furetto, la tua esperienza unica, che hai avuto con lui, il tuo Amore Piccolo, rimarrebbe tale, e se ne creerebbe un'altra...unica.
Ognuno di loro è unico e ti da delle emozioni uniche che rimangono dentro di te, che non puoi spiegare, che difficilmente la gente capisce, che non si dimenticano più, ma che fanno bene al cuore ......
Chi non ama gli animali, o chi dice che li ama..ma non li vuole.........non sanno e non sapranno mai cosa si perdono!
Queste emozioni, con gli "umani" non si possono provare: questi piccoli Amici ti AMANO senza chiederti niente in cambio, non ti farebbero un torto per nessuna ragione al mondo, ti parlano con lo sguardo........
 
Ultima modifica:

zecchina

Aspirante Giardinauta
lobelia ha scritto:
Io mi sono presa un giorno di ferie dopo la morte di Miciolina, in effetti è impossibile presentarsi al lavoro nelle condizioni in cui ero, tra l'altro ogni quarto d'ora mi riprendeva a piangere......non riuscivo proprio a trattenermi. I colleghi sapendo il motivo del mio giorno di ferie mi hanno preso in giro per un sacco di tempo, ma io me ne sono altamente e bellamente freg....!!!!!

ti capisco benissimo!
io purtroppo, non ho potuto prendermi un giorno di ferie, e considera che in 9 mesi mi sono morte 2 gatte: 2 lutti ....a tutti gli effetti.
Pensa che durante la sofferenza della prima gatta che stava male, un mio "Caro" collega, dopo avermi chiesto: "E' sempre viva?"
"... non hai ancora trovato nessuno che te la butti in un fiume?!"
questa è la sensibilità

Con tutto rispetto, a questa persona gli auguro quello che ha sofferto la mia gatta, più quello che gli ha augurato lui!
Un animale, ANIMALE, queste cose non le penserebbe mai.......

(aspetto che qualcuno mi dica ..."perchè gli animali non pensano")
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
zecchina ha scritto:
Però ti posso garantire che se tu prendessi un furetto, la tua esperienza unica, che hai avuto con lui, il tuo Amore Piccolo, rimarrebbe tale, e se ne creerebbe un'altra...unica.

Lo so,hai ragione,e con i miei gatti l'ho fatto...sicuramente lo rifarò quando il mio cagnolino mi lascierà (spero il più tardi possibile!!),ma non ho la forza di farlo con un furetto...non perchè creda di fare un torto ad Alex,ma quell'esserino aveva dentro di sè una passione che non ho mai trovato in nessun altro animale...e in nessuna persona!Ci bastava uno sguardo per capirci,e ogni volta provavo un fremito dentro di me...quando ho iniziato a curarlo gli ho fatto il torto più grande,a causa del mio egoismo...lui stava male,non voleva...questo lo so per certo,ha smesso di darmi i bacini in quel periodo e non voleva stare in braccio...quando l'ho portato l'ultima volta dal veterinario...era come se avesse capito ed ha iniziato a darmi colpetti sul mento,come a farmi forza,e mi ha dato un ultimo bacio sulle labbra...non dimenticherò mai la sensazione della sua linguetta ruvida...dopodichè non ce l'ho fatta più,mi ero promessa che non avrei pianto,per non agitarlo,ma non ce l'ho fatta,e lui è venuto subito ad asciugarmi le lacrime...è andato tranquillo tra le mani del veterinario e si è messo "appallottolato",nella solita posizione in cui si metteva sul mio grembo per fare la nanna...
Oh,quanto mi fa male dire tutto questo...piango e mi tremano le mani...non potrò averne un altro,perchè lo vorrei esattamente così,ma non ce n'è un altro così...mi spiace,ma io sto male quando ne vedo altri in giro,e prenderne uno da tenere con me farebbe male sia a me che a lui...
Hai ragione,loro amano in un modo che nessun uomo può capire razionalmente...l'affetto che mi ha dato il mio Amore non lo dimenticherò mai...scusate,non riesco più a scrivere
 

zecchina

Aspirante Giardinauta
:astonishe è incredibile, quanto questi piccoli corpini caldi senza la parola, possano farsi voler bene.................:flower:
 

lobelia

Florello Senior
zecchina ha scritto:
ti capisco benissimo!
io purtroppo, non ho potuto prendermi un giorno di ferie, e considera che in 9 mesi mi sono morte 2 gatte: 2 lutti ....a tutti gli effetti.
Pensa che durante la sofferenza della prima gatta che stava male, un mio "Caro" collega, dopo avermi chiesto: "E' sempre viva?"
"... non hai ancora trovato nessuno che te la butti in un fiume?!"
questa è la sensibilità

Con tutto rispetto, a questa persona gli auguro quello che ha sofferto la mia gatta, più quello che gli ha augurato lui!
Un animale, ANIMALE, queste cose non le penserebbe mai.......

(aspetto che qualcuno mi dica ..."perchè gli animali non pensano")

E' proprio così, carissima, un lutto vero e proprio...l'insensibilità purtroppo verso i sentimenti e le emozioni che proviamo, l'ironia che ferisce, a volte la vera e propria cattiveria di persone sciocche e ignoranti non possono soffocare però la dolcezza dello scambio affettivo tra noi e queste creature dolcissime di cui non ringrazierò mai abbastanza la natura: un dono che non ha prezzo e passa sopra a tutte le umiliazioni.
Posso solo dire che mi dispiace per quelli che non sanno condividere il loro amore con gli animali e le piante, perché perdono una magnifica opportunità di crescita interiore e ricchezza spirituale.
La serenità che provo nel cuore mentre accarezzo una delle mie piccole e l'assoluta identità che sento dentro con le loro fragilissime anime e con l'armonia della natura mi ripaga di tutto, mi fa sentire completa e felice.
 

Isotta

Giardinauta Senior
Non riesco a dire nulla, sono solo commossa e le lacrime mi stanno rigando le guance perchè mi sembra di vederli i vostri animaletti, mentre penso a Tobia che mi manca da morire, anche se tra me e Camilla si sta instaurando un legame nuovo, speciale.:love:
 

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Zecchina, potrei iniziare a scrivere e finirei tra due ore. Risultato? Quello rimarrà un gonzo imbecille e ci ingrossiamo il fegato ultriormente. Ignorare. Isolare. Non abbiamo bisogno di persone così. dobbiamo averne pietà perchè sono persone aride e non conoscono l'amore e avere ancora più pietà di chi purtroppo si ritrova ad averci a che fare. Mi fermo qui che è molto molto meglio.
 
Ultima modifica:

zecchina

Aspirante Giardinauta
ErikaErika ha scritto:
Zecchina, potrei iniziare a scrivere e finirei tra due ore. Risultato? Quello rimarrà un gonzo imbecille e ci ingrossiamo il fegato ultriormente. Ignorare. Isolare. Non abbiamo bisogno di persone così. dobbiamo averne pietà perchè sono persone aride e non conoscono l'amore e avere ancora più pietà di chi purtroppo si ritrova ad averci a che fare. Mi fermo qui che è molto molto meglio.

il bello è che Lui aveva un cane, che poco dopo l'infelice battuta, stava male.......e la mia tentazione era rispondergli come lui aveva risposto a me! ..però, povero cane! :flower:

Non solo!.....ha sempre sostenuto che i gatti gli fanno schifo (da qui nasce il suo carino intervento!), e ora con la sua fidanzata ne ha preso uno :martello: dopodichè mi ha detto:
"incredibile! i gatti ti fanno le fusa anche se non vogliono niente! anche se hanno già mangiato!! quando rientri in casa ti riconoscono e ti fanno le feste! vengono a letto con noi! giocano con noi! ...............mi sa che mi piacciono"
:confuso: ... :storto: ... cat:
 
Alto