• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sto cucinando per domani...

costateo

Maestro Giardinauta
Per il pranzo di domani sto preparando gli Golubzy, un piatto russo.
Sono involtini fatti con le foglie di cavolo cappuccio sbollentate, ripiene con riso, carne e cipolla. Gli involtini si mettono poi in padella e si fanno stufare con passata di pomodoro, olio e un po' di acqua per 40 minuti.

Per la cena zuppa di verza. Si taglia la verza a listarelle e si fa appassire in un soffritto di cipolla, pochissimo olio e pancetta a dadini. Poi si aggiunge il brodo e un paio di cucchiai di passata di pomodoro. Si fa andare per un'ora circa e si aggiungono fagioli cannellini (quelli in scatola) e peperoncino. Si fa cuocere ancora per circa 45 min ed è pronta. Non deve risultare troppo brodosa, ma densa.

Insomma domani piatti dal sapore forte, ma tutto sommato leggeri. :food::food:

:Saluto:

mynuvola

Aspirante Giardinauta
...gli Golubzy sembrano molto buoni! Io col cavolo verza faccio gli involtini ripieni di prosciutto cotto e formaggio. Sono molto buoni anche così!

:flower:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciaooo la zuppa è russa anche lei???X caso è la borsch???Io l'adoro!!!ciao ciao

costateo

Maestro Giardinauta
gli involtini li conoscevo fatti in forno... però mi sa che così è ricetta moldava...

Non so se in moldavia li fanno al forno. Comunque quella che faccio io è la ricetta che usavano nella famiglia dove ho vissuto per due mesi a S. Pietroburgo (all'epoca Leningrado). E' un piatto tipico di russia e ucraina, poi naturalmente è diffuso in tutti i popoli slavi.

costateo

Maestro Giardinauta
Ciaooo la zuppa è russa anche lei???X caso è la borsch???Io l'adoro!!!ciao ciao

No, non è il borsch. Anche il borsch va fatto con il cavolo cappuccio. Questa invece è proprio fatta con la verza quella scura con le nervature bianche.
Non so di dove sia originaria la zuppa che ho fatto io, però è molto buona e non è pesante. Volendo si potrebbe non mettere la pancetta nel soffritto, però mi sono detto.... dai, è domenica....!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
La tua non la conosco,però adoro la borsch con i pirascki x accompagnarla!!!!ciaooooo

Alto