• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stivali macchiati

Alex81

Master Florello
non scordarti di impanarle
occhio che non incotoletto te :D

secondo me se le provi tutte alla fine ti si sgretolano in mano :lol:
Potresti lanciare una nuova moda: Lo stivale maculato asimmetrico, personalizzatissimo!
il tipico stivale vacca dici :lol: ...ci penserò su :eek:k07:

ma ne esiste una versione similmacchiata molto vissuta.. Sparpaglia le macchie e diventeranno favolosi :)
se nessuna tecnica funzionerà, ma rimarrà anche solo un brandellino di camoscio (anzi scamoscio) oltre alla suola proverò sicuramente :eek:k07:

io gli davo il grasso cosi m'avevano consigliato ai tempi;però se le tue le immergessi nella friggitrice potrebbe funzionare.
stiamo parlando di quelli chiari scamosciati maz?!?! :confuso:

Ultima modifica di un moderatore:

Alex81

Master Florello
concordo per il grasso di foca. . .lo vendevano insieme alla giacca qualche anno fa (na puzza. . . :baf: :lol:)
Per quanto riguarda l'operazione anti unto. . .
borotalco inutile. . .o meglio appena tolto la macchia sembra sparita se poi ripassi con l'acqua per pulirli dal bianco eccola di nuovo tornare...
idem anche per il viavà che, come da istruzione, dopo aver passato con lo straccio bagnato ritorna la macchia bella come prima MA, c'è un MA, se non "risciacquato" la macchia resta ma leggerissima quindi me li tengo cosi per ora. . .sicuramente alla prima pioggia tornerà fuori e io la ritoglierò (per finta)
in realtà mi sa che son da buttare perchè piu scuri li ho gia e neri non posso perchè c'è il bordo marrone sopra e non che stia granchè bene. . .vabbè pazienza. . .grazie cmq per i vostri consigli :)

e.leo

Maestro Giardinauta
Alex ma ancora non li hai buttati sti stivalacci
lo sai o no che vivi in una società consumistica.
e dai​

K

Kelly Genova

Guest
Ultima speranza dopo il viavà ed il borotalco: :fischio: vendono nei negozi di articoli per calzolai una gomma per pulire il camoscio,non credo costi molto,io con quella ho fatto andare via una striscia nera dagli scarponcini di camoscio chiari di un figlio. :froggie_r E' portentosa :tupitupi: e si usa come una gomma,senza però fregare troppo,con delicatezza,altrimenti porti via la pelle......:eek:k07: :Saluto:

Alex81

Master Florello
Ultima speranza dopo il viavà ed il borotalco: :fischio: vendono nei negozi di articoli per calzolai una gomma per pulire il camoscio,non credo costi molto,io con quella ho fatto andare via una striscia nera dagli scarponcini di camoscio chiari di un figlio. :froggie_r E' portentosa :tupitupi: e si usa come una gomma,senza però fregare troppo,con delicatezza,altrimenti porti via la pelle......:eek:k07: :Saluto:

quella è utile per le strisciate...ma l'unto si è assorbito....non penso la tiri via la gommina :(
grazie comunque :)

Alto