• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

stipa tenuissima con infiorescenza

anna rita 62

Giardinauta
Volevo farvi vedere la mia stipa con l'infiorescenza,dicono che è anonima ma a me piace molto
ciao
 

Allegati

  • 101_2188..jpg
    101_2188..jpg
    99,1 KB · Visite: 261

Anitka

Apprendista Florello
Ciao

la stipa t. è per me tra le"irrinunciabili", ma la sua fioritura più che anonima è quasi invisibile :p
Non me ne accorgerei neanche che è in fiore se dopo un po' non trovassi piantine nuove dappertutto...

Ciao
Anitka
 

steff

Florello
a si??!!!!
e come fai per seminarla dimmi dimmi!!!!!!!!:confuso:
ciao e grazie

Prendo la chioma alla base con la mano chiusa e la faccio scorrere fino sù in mano restano dei peletti ...io non ho mai visto i semi ...spargo i peletti sul terriccio con una piccolissima spolverata di terriccio e annaffio .
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Bellissima...veramente stupenda! Beh, io lo noto quando è fiorita, perchè quando ho preso la mia era verde, verdissima, invece adesso sta cominciando a diventare bionda...molto affascinante.

E' una pianta meravigliosa. Voglio seminarla anche io, ma credo comunque che ne comprerò ancora qualche vasetto perchè le ho trovato nuove collocazioni e non c'è niente meglio di lei per dare luce al giardino!
 

anna rita 62

Giardinauta
anche la mia hèléne è diventata biondissima, l'ho notata oggi mentre stavo sistemando il giardino
ora è meravigliosa,ma non ho avuto tempo di fotografarla(oggi ci siamo occupati di orto,la prima volta per noi, ci hanno dato un pezzo di terra e abbiamo piantato un pò di ortaggi) ma è bellissima e le foto non rendono quello che è realmente, ma se tu la possiedi lo sai benissimo.
Ciao
 

WhiteTulip

Aspirante Giardinauta
Ciao!
io non la trovo per nulla anonima, anzi mi piace moltissimo! non so perchè ma mi ricorda molto il mare...
non la conoscevo e se la troverò in vivaio la comprerò di sicuro! sempre che si possa tenere in vaso... :)
complimenti comunque!
 
Alto