• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stipa Tenuissima..dove la trovo?

Korhalias

Aspirante Giardinauta
Come la tratti la stipa? Come riesci a tenerla così pulita, senza seccume alla base?

A dire il vero non l'ho trattata per nulla.
Un po' di steli secchi ci sono, ma sono sulla parte posteriore, rivolti verso la parete, forse perchè non prendono sole e lì non s'è sviluppata la pianta nuova.
Probabilmente la parte secca dell'anno scorso c'è ancora, ma in mezzo a tutta la vegetazione nuova si perde. Forse avrò più problemi l'anno prossimo...

Come va trattata?
 

Korhalias

Aspirante Giardinauta
Ah, quello lo faccio abitualmente, ma pensavo fosse più che altro per togliere i ciuffi "pelosi" che contengono i semi all'apice.
I fili secchi sono alla base, ma proverò a toglierli in quel modo....anzi, già che ci sono vado a fare qualche foto, così si vede un po' meglio con la luce di mezzogiorno :)
 

Il Pallino

Apprendista Florello
Che begli accostamenti, complimentissimi! e complimentissimi anche per le tue stipa: ne ho una anch'io, ma non è verde, grande e bella come la tua :)
 
Alto