• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le mie prime graminacee

belluccio

Maestro Giardinauta
ciao a tutti ieri ho acquistato le mie prime graminacee da abbinare con le rose del mio giardino,le ho acquistate da Susigarden un vivaio fornitissimo con piante di assoluta qualita',ecco qualche foto:
-Stipa Tenuissima Pony Tails
045.jpg

-Uncinia Rubra
041.jpg

-Pennisetum Orientale Karley Rose
040.jpg

-Pennisetum Alopecuroides Hameln
044.jpg

per finire un'erbacea perenne dai fiori rosa molto simili a quelli delle orchidee ma piu' piccoli
-Gaura Passionate Blush
039.jpg

spero che vi piacciano,aggiornero' questo post con immagini della loro crescita!!!:Saluto:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Bellissime! Semplicemente divine!!!! Mi piacciono tutte e vedrai che daranno una bellissima tessitura al tuo giardino....io non vedo l'ora di veder fiorita la stipa tenuissima! Sinceramente la metterei ovunque.

Ti invidio moltissimo l'unciinia rubra, io non sono ancora riuscita a trovarla!

Se ti va ti mostro anche io i progressi delle mie graminacee, in questo thread!
 

belluccio

Maestro Giardinauta
grazie Hélène,aspetto con impazienza di vedere anche le tue graminacce in questo Thread e chissa' che aggiunga qualche altra graminacea al mio giardino!!!
 

steff

Florello
che belle !! anch'io sono appassionata di graminacee anche se coltivo solo la stipa .Hai fatto degli ottimi acquisti ,complimenti !!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Sono piante veramente meravigliose e utilissime. Oggi non sono riuscita a fotografarle perchè ho troppo lavoro fotografico con le rose, ma lo farò presto!
 

Maria42

Apprendista Florello
Ciao Belluccio! Bellissime! Ma, ricordo male o avevi fatto un ordine di graminacee anche da Priola? Ti è poi stato spedito?
 

bilio

Aspirante Giardinauta
Io invece le graminacee le ho acquistate su verdefacile.it e mi son trovato benissimo.
Ho ordinato anche fuori catalogo e mi sono arrivate bellissime.
Priola non mi da tutta questa fiducia, ed anche al telefono non sono stati così cortesi con me.
 

belluccio

Maestro Giardinauta
Ciao Belluccio! Bellissime! Ma, ricordo male o avevi fatto un ordine di graminacee anche da Priola? Ti è poi stato spedito?
ricordi bene ma Priola in questi periodi non è affatto affidabile,sono oberati di lavoro e non riesco a gestire gli ordini in maniera professionale,ho aspettato un mese prima di avere una risposta e quando l'ho avuta alcune piante non erano disponibili e così ho annullato l'ordine!!!
Io invece le graminacee le ho acquistate su verdefacile.it e mi son trovato benissimo.
Ho ordinato anche fuori catalogo e mi sono arrivate bellissime.
Priola non mi da tutta questa fiducia, ed anche al telefono non sono stati così cortesi con me.
esatto la cortesia non è il loro forte,non rispondono alle mail e nemmeno al telefono e quando lo fanno sono piuttosto scortesi!!!:martello2
 

Maria42

Apprendista Florello
Avete ragione, anch'io ho sempre avuto esperienze traumatizzanti con Priola :lol: eppure ci casco sempre!
Devo però dire che le 6 piantine dell'ultimo ordine erano una più bella dell'altra, anche se mi sono arrivate dopo qualche peripezia!
 

new dawn

Guru Giardinauta
Che belle! Bravo Belluccio, tienici al corrente dei progressi, io ancora non ho avuto il coraggio di cominciare con le graminacee perché non riesco a fare una scelta. La Stipa, per esempio, che mi piace di più, come si comporterà col caldo forte? Aspetto aggiornamenti. Sono bellissime, comunque
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Peccato per Priola...ha così tante cose belle...solo che raramente riesce a spedire nei tempi giusti. Da loro si riesce solo a comprare durante le manifestazioni.

Io sto cercando sempre nuove graminacee, specie per la mia bordura per coprire la base delle rose...ve ne parlerò presto.

E presto vi mostrerò le foto delle mie graminacee...solo che adesso sono impegnata con le foto alle rose, abbiate pieta :cry:
 
Alto