• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stimolazione nuove foglie Ghost plant

gjord

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, possiedo quella che gli esperti chiamano Ghost plant.
Il problema che ho io è che ho dei fusti lunghi con foglie solo all'estremità.

Metto una foto a titolo d'esempio. Le frecce rosse indicano i punti a cui faccio riferimento.
In quei punti c'è so tronco, come faccio a fare uscire nuove foglie?
So che magari accorciando posso stimolare la pianta, ma per farli lunghi così come sono adesso, ho impiegato circa sei anni e non mi va di ricominciare.

Qualcuno ha qualche consiglio?

Grazie mille

Allegati

• IMG_20220227_184455.jpg
    IMG_20220227_184455.jpg
    104,8 KB · Visite: 26

cri1401

Florello Senior
Sembra un graptopetalum paraguayense. Io lo trovo bello così com'è: ne vedo tanti spuntare dai balconi e mi piacciono un sacco e il modo in cui crescono è proprio una caratteristica loro.
Comunque prova a tagliare solo la rosetta in cima ad uno dei rami lunghi e stai a vedere che succede.

Stefano-34666

Guru Master Florello
Sembra un graptopetalum paraguayense. Io lo trovo bello così com'è: ne vedo tanti spuntare dai balconi e mi piacciono un sacco e il modo in cui crescono è proprio una caratteristica loro.
Comunque prova a tagliare solo la rosetta in cima ad uno dei rami lunghi e stai a vedere che succede.
Ciao,

la foto che ha messo non è della sua pianta, ma l'ha presa da questo sito:

Sarebbe meglio una foto della pianta "vera" altrimenti si danno consigli campati per aria.

Ste

Alto