• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stica o john deere???

Ale Ghidini

Aspirante Giardinauta
ciao Marco, vorresti dire che. a far bene lo paga 3700€ ? mi sembra egualmente caruccio… paragonandolo al mio che mi sembra + o - equivalente

Ciao ragazzi, riesco a rispondervi solo ora, le macchine tutte insieme, avendo constatato che le macchine erano in buono stato e marcianti, rivenditore ha da parecchio tempo anche per altri attrezzi "quali il Bcs 730 e la moto agricola carrarino della antonio carraro" lo abbiamo pagato 3200 euro.
Adesso aspettiamo che si apra la stagione per poterlo utilizzare :)
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
ciao Marco, vorresti dire che. a far bene lo paga 3700€ ? mi sembra egualmente caruccio… paragonandolo al mio che mi sembra + o - equivalente
SI....non me ne voglia Ale...
Ma a parità di sconto (ma pure fosse stato qualcosa in meno e da "cavare" qualche 100naio di euri in più) e trattamento avrei scelto comunque uno Stiga o un marchio/modello similare al tuo....
più che altro per la sola questione/motivo che la motorizzazione di questo viking/sthill credo sia solo di 500cc ....(monocilindrico)
e in verità la superficie lavorabile di 8000 (ottomila) mq per un monocilindrico da 500cc dichiarate dalla Viking/Sthill....mi pare un po troppo ottimistica....ma come già scritto in precedenza ognuno sceglie e decide , come deve essere, in piena libertà. ..
ribadisco sempre che anche la mia è e rimane sempre solo un opinione personale.
SCRITTO ciò. ..non ha importanza se Ale poi ne è e/o ne rimane soddisfatto e se tale trattorino COMUNQUE serve agli scopi che Ale si prefigge. ..

PS @calce tralasciando il ben diverso telaio, la tipologia della componentistica o le dotazioni (ovvero quello che fa un trattorino semipro o pro... e che NON si vede ...insomma tutto quello che ci sta sotto il "guscio") non direi che il tuo 750cc bicilindrico sia "paragonabile" ...a questo modello della sthill/viking....
 
Ultima modifica:

Ale Ghidini

Aspirante Giardinauta
SI....non me ne voglia Ale...
Ma a parità di sconto (ma pure fosse stato qualcosa in meno e da "cavare" qualche 100naio di euri in più) e trattamento avrei scelto comunque uno Stiga o un marchio/modello similare al tuo....
più che altro per la sola questione/motivo che la motorizzazione di questo viking/sthill credo sia solo di 500cc ....(monocilindrico)
e in verità la superficie lavorabile di 8000 (ottomila) mq per un monocilindrico da 500cc dichiarate dalla Viking/Sthill....mi pare un po troppo ottimistica....ma come già scritto in precedenza ognuno sceglie e decide , come deve essere, in piena libertà. ..
ribadisco sempre che anche la mia è e rimane sempre solo un opinione personale.
SCRITTO ciò. ..non ha importanza se Ale poi ne è e/o ne rimane soddisfatto e se tale trattorino COMUNQUE serve agli scopi che Ale si prefigge. ..

PS @calce tralasciando il ben diverso telaio, la tipologia della componentistica o le dotazioni (ovvero quello che fa un trattorino semipro o pro... e che NON si vede ...insomma tutto quello che ci sta sotto il "guscio") non direi che il tuo 750cc bicilindrico sia "paragonabile" ...a questo modello della sthill/viking....

hey ciao, no ci mancherebbe tranquillo, è una tua opinione della quale comunque tengo in considerazione, è che siamo ancora indecisi, ok che la "battaglia" è tra il 6112 e il 6127 e quello è assodato, ma siamo combattuti appunto sulla potenza del motore "che ci lascia perplessi" e sopratutto sulla dimensioni, che a differenza dei nostri trattorini, da allora come dimensioni sono letteralmente lievitati come panini, per dire una stupidata, sabato quando siamo andati dal rivenditore, a fianco del nostro c'era un rider della viking, e in confronto il nostro sembrava un giocattolino, ma ino ino proprio.
per quanto riguarda il motore del 6112 è un Bicilindrico, e non un mono "va bene che siamo andati avanti a mono io e mio padre, però certo le cose sono letteralmente cambiate" ed eroga 12 cavalli a 2700rpm,mentre il 6127 eroga 20 cavalli a 3000 giri " sempre bicilindrico,personalmente parlando preferirei il secondo rispetto al primo".
ora sta tutto nel vedere per la questione spazi, ok che comunque sarà una macchina che non farà tutti i 9000 metri, perchè supporterà anche il tigre con la trincia, però posso essere smentito in ogni momento.
sarà da vedere il tutto a inizio stagione, però è assodato che la scelta è su loro 2 :)
il tuo Stiga quanto è grande? parlo di dimensioni "lunghezza e larghezza"
Ale :)
 

calce

Aspirante Giardinauta
se chiedi a mè :il mod. è TORNADO 7118 HWS della Stiga lung.186 cm larg.152cm h. 109 cm però io non l'ho voluto con il cesto mdi raccolta… in primis perché poi è un problema smaltire 3400mq. di sfalcio.. e poi, ci saranno sempre problemi di intasare il condotto se l'erba non fosse perfettamente asciutta.. in dotazione gancio traino, carica batteria , e kit per il mulching. comunque le caratteristiche le puoi trovare nel sito stiga.com
pagato come specificato sopra 3300€ di listino erano 4800..
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
ALE scusa ma allora per evitare fraintendimenti....non sarebbe utile che tu ci postassi a quale allestimento del viking 6112 e del 6127 ti stai riferendo??

Che poi nel 6112 che monti sia il motore Intek serie 4 monoc. 500cc ( 6112 C)
sia che monti un Intek serie 7 v-twin bicilind. Da 650cc (versione 6112 ZL).....entrambi fanno c/a 12 cv... (sempre NOMINALI ...ma cambia il "tiro"/coppia)
... in ogni caso i miei precedenti post valgono listess....sono pochetti....

Le cose cambiano se parliamo del 6127 ZL che è motorizzato con un v-twin Intek serie 8 (v per bicilind. ) da 725 cc che appunto fa c/a 20 cv (...NOMINALI ) e gia si può cominciare a paragonarlo con lo Stiga di Calce ("solo" come superfici lavorabili motore e potenza/cavalli)
 
Ultima modifica:

Ale Ghidini

Aspirante Giardinauta
ALE scusa ma allora per evitare fraintendimenti....non sarebbe utile che tu ci postassi a quale allestimento del viking 6112 e del 6127 ti stai riferendo??

Che poi nel 6112 che monti sia il motore Intek serie 4 monoc. 500cc ( 6112 C)
sia che monti un Intek serie 7 v-twin bicilind. Da 650cc (versione 6112 ZL).....entrambi fanno c/a 12 cv... (sempre NOMINALI ...ma cambia il "tiro"/coppia)
... in ogni caso i miei precedenti post valgono listess....sono pochetti....

Le cose cambiano se parliamo del 6127 ZL che è motorizzato con un v-twin Intek serie 8 (v per bicilind. ) da 725 cc che appunto fa c/a 20 cv (...NOMINALI ) e gia si può cominciare a paragonarlo con lo Stiga di Calce (come superfici lavorabili motore e potenza/cavalli)

Ciao Marco :) la versione per entrambi"6112 e 6127" sarà lo ZL, così come li vedi sul sito, infatti anche per me le cose cambiano, anche perché ho l impressione che 12 cavalli "Potenza onesta diciamolo" siano pochi per quello che deve fare, mentre per il posto sarebbe adatto il 6127, unica preoccupazione certo spazio in garage, ma visto che come corpo macchina siamo lì, e cambia il piatto, se tanto mi da tanto 6127zl é la mia macchina. Una cosa che mi ha lasciato in attimo così É che non é stato nominato il gancio di traino, visto che teniamo il rimorchietto del concord " son passati più di 30 anni, ma rimorchietti rimasti gli stessi praticamente" ok che il venditore lo fa mettere nel caso, però nelle specifiche per entrambi non lo nomina, e ci deve essere perché compare negli accessori. Grazie per la pazienza :) Ale
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Il gancio traino è un optional (peraltro mica te lo "regalano" intendo che come optional costa e non tutti i trattorini e/o modelli ne sono predisposti)
Quindi se nelle specifiche tecniche e sul libretto del trattorino non se ne fa menzione. ...vuol dire che quel tale trattorino non è predisposto al traino...
informati ben bene (magari con persone terze , non solo da un negoziante che per vendere direbbe e farebbe di tutto....anche montare un gancio su un trattorino non omologato al traino...)

Se quei modelli sono omologati al traino se la casa madre fornisce in optional il LORO apposito gancio e se te lo regalano nuovo e compreso nel prezzo...
montarlo è cosa che fa SEMPRE comodo....
comunque guarda che questi trattorini in genere SE SONO omologati lo sono per trainare c/a 100 kg più rimorchietto leggero....più pesa il trattorino più cilindrata e cavalli ha e più "alto" è il trainato ( ci stanno anche altre variabili in gioco ma genericamente così è)
 
Ultima modifica:

Ale Ghidini

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi, ultimo aggiornamento, dopo un Po di titubanza e misure, abbiamo deciso alla fine di optare per il 6127zl, i cavalli in più del motore tornano utili rispetto 6112zl.
Abbiamo inoltre anche verificato per il gancio di traino, che lo ha di serie, quindi meglio ancora :)
 
Alto