• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

toro vs john deere

valegy

Aspirante Giardinauta
Parlando di trattorini a raggio zero avrei piacere di creare un confronto. Sistema mulching di JD oppure recycling di Toro?
Io ho un prato molto rustico di circa 4000 m e finora ho usato un JD LT107 doppia lama 17 hp (dove sono???) solitamente in modalità mulching e occasionalmente in modalità raccolta con il kit di laterale e i sacchi dietro.
Recentemente sono andato a vedere i trattorini Toro che vantano (a detta del venditore) un sistema detto recycling molto più performante, soprattutto con erba difficile (rustica, bagnata e anche alta).
Sarei tentato di cambiare il mio trattorino con un raggio zero che sia veloce e potente. Ma sarà vero che con il sistema recycling Toro non dovrò mai più raccogliere? O si tratta di un sistema equivalente agli altri mulching come quello della JD?
Ovviamente l' occhio è caduto sul top di gamma esposto in salone, il Toro ws5000.
Dall' altra parte all'incirca allo stesso prezzo troviamo il John Deere Z540R
Cosa sarà meglio?
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
il toro ha un sistema più innovativo,ovviamente in presenza di erba "difficile devi avere anche l'accortezza di andare più piano per dare il tempo necessario al trattorino di svolgere al meglio il suo lavoro..
 
Alto