• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stevia

Federica

Master Florello
La mia sta sempre davanrti alla finestra,
un po' in crisi, due rametti verdi, ma non so se resisterà. :storto:
Vedremo ... :)
 

frabiond

Giardinauta
Io ai primi freddi lo potata interamente..adesso mi sembra stecchita, però aspetterò la primavera per vedere se è ancora viva..
 

rosamaria52

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,lo scorso anno avevo tenuto i vasi di stevia in casa davanti a finestra locale non riscaldato,tutto seccato..quest'anno li ho avvolti con plastica a bolle e lasciati all'esterno,li ho scoperti ieri,sembra un'altra volta tutto secco,....ma leggo che dovrebbe essere resistente al freddo,allora come mai non si riprende ? comunque la scorsa stagione ho fatto un buon raccolto quest'anno il mio caffè sarà dolce !Autoconsolazione !
saluti:flower:Rosa
 

rosamaria52

Aspirante Giardinauta
AAngelo ! mi sà che io sono proprio negata per la stevia !:boh: niente spunta , !:storto: pace ! ma quest'anno non la compero !:lol:
Ciao ciao ,:flower:Rosa
 

kayak62

Aspirante Giardinauta
Io la Stevia ce l'ho, non so sei sia Rebaudiana. Non l'ho seminata, ho acquistato una piantina l'anno scorso. Abbiamo fatto un raccolto di foglioline da utilizzare come dolcificante, poi, dopo aver scoperto che non può resistere all'esterno durante l'inverno, l'abbiamo trapiantata in un vaso e messa in serra.
E' seccata completamente durante l'inverno, ma ora ha già buttato le prime foglioline: sta ripartendo!
Penso di tenerla in vaso per facilitare lo spostamento in serra il prossimo inverno.
Ciao
 

rosamaria52

Aspirante Giardinauta
Dai miei due vasi cosi belli e che hanno reso molto bene lo scorso anno,non viene proprio niente,un vaso l'ho già disfato,l'altro l'ho messo in fondo al giardino e lascio che faccia quello che vuole proprio per non dire che non ci ho provato,ma ormai la storia si ripete da 3 anni.non ci credo più che sia una pianta perenne,:storto:ciao ciao,:flower:Rosa
 

StonedPera

Aspirante Giardinauta
Ciao, volevo farvi vedere le mie piantine! In realtà la foto è un po' vecchia, oggi sono cresciute ancora!
Ho comprato un vasetto a una fiera a 1,50 €, l'ho divisa in 2 ma potevo dividerla anche in 4, e l'ho cimata perchè stava già filando..
Adesso devo cercare di sfruttarle!
100_6764.jpg
 

Mundu

Aspirante Giardinauta
Io l'ho trovata al supermercato una piantina a poco più di 2€! Qualche consiglio su come è quando prendere le foglie?
 

StonedPera

Aspirante Giardinauta
A 2 anni dalla mia ultima foto (che vedete qui sopra) ecco il risultato della mia coltivazione di stevia!
Quest'anno davvero un grande successo, peccato che nei fatti sia poco utile.. Comunque ho separato ancora le piantine per riempire tutto il vaso. Adesso stanno fiorendo, poi taglierò pari terra in vista dell'inverno. Il prossimo anno ho in previsione di dividere ancora.


stevia1.jpg
 
Ultima modifica:
Alto