• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sterlizia nicolai

simoneD

Aspirante Giardinauta
Ciao,
Ormai sono 4 anni che ho seminato questa sterlizia Nicolai ed ora tocca i 2 metri. Da qualche giorno però la nuova foglia a deciso, diciamo, di chiudersi. Da cosa possa dipendere? Si lo so è coltivata in casa, stavo pensando di spostarla fuori ma credo sia meglio aspettare aprile, giusto?

Bagno ogni settimana circa e come temperatura siamo su 26 ed umidità al 60% circa
IMG_20180919_215204_1.jpg IMG_20180919_215215_1.jpg
 

parsifal

Maestro Giardinauta
Nel momento che la pianta è in casa è preferibile che sia posizionata in una zona ben ventilata e che prenda parecchia luce.
Potresti comunque spostarla all'aperto, è ancora estate, ma non al sole diretto e mantieni il terreno umido.
 

Emanuele Scafuto

Aspirante Giardinauta
Nel momento che la pianta è in casa è preferibile che sia posizionata in una zona ben ventilata e che prenda parecchia luce.
Potresti comunque spostarla all'aperto, è ancora estate, ma non al sole diretto e mantieni il terreno umido.
ciao potresti leggere e commentare il mio post sulla sterlizia nicolai, che stamane ho scritto, magari mi dai qualche suggerimento. Grazie molto gentile
 
Alto