• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stendere il bucato in condominio!!!

Giusyna

Aspirante Giardinauta
Secondo voi è normale che la signora che mi abita al piano di sopra quando fa il bucato se ne frega di me che abito al piano di sotto?
Guardate un pò come stende le sue tende!!!

8073959507_afde99d328_z.jpg


Come posso fare per dirle che mi da fastidio che me le stende proprio davanti la finestra della cucina????
Già sono sotto il livello della strada e ho meno luce in + lei mi appende tende e lenzuola in questo modo!!!! Che faccio? gliele taglio con la forbice? Mi faccio scappare la pompa di irrigazione delle piante e glieli sporco tutti? Glieli coloro col pennarello?
Sono veramente stanca di questa signora.... mi batte pure i tappeti nello stesso lato quando non ha la biancheria appesa e quando non sono in casa non posso neanche lasciar prendere aria in casa che mi entra la polvere dei suoi tappeti!!!!
 

Marcello

Master Florello
ciao,
a parte i pennarelli ed altro che qualificherebbero te,
non dici se hai provato a chiederle il favore di non fare cio' che fa.

Non c'è un amministratore condominiale?
 

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
se parlandone non la capisce ( a parte che bisogna anche essere dei bei maleducati) farei un bel fritto bruciato e puzzolente con ventilatore acceso da parte alla padella che soffia il fumo sulle sue tende. Oppure un bel minestrone di verze e lardo. Del resto se sono davanti alla cucina, tu dovrai pure far da mangiare quello che ti pare, o no?:fischio:
 

Giusyna

Aspirante Giardinauta
ciao,
a parte i pennarelli ed altro che qualificherebbero te,
non dici se hai provato a chiederle il favore di non fare cio' che fa.

Non c'è un amministratore condominiale?


Beh è ovvio che ho già chiesto gentilmente al citofono!
Risponde suo marito ed è a lui che spiego la situazione.... lui gentilissimo riferisce che li farà ritirare un pò + in alto così che io abbia quando possibile la luce naturale in casa!
Rientrando a casa si sentono le voci di sua moglie che dice: Ma tu guarda a questa che in casa mia deve dirmi come stendere il bucato, se li alzo non mi asciugheranno mai le lenzuola!
Suo marito la porta a ragionare e lei brava brava li va a tirare un pò + su.... dopo un mese via con le tende come nella foto!!!!


Rispondendo a Maryflower

Per stendere il bucato ha solo questo lato, ma per i tappeti ha anche il retro che da nel cortile del parcheggio auto!
 

margot

Maestro Giardinauta
Allora non ti resta che attaccarci gomme da masticare e spegnerci mozziconi di sigarette :D

Avete un amministratore?
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Ma quanto ci mette a Ragusa ad asciugare un paio di tende? Venti minuti?
Secondo me sarebbe utile portare pazienza altrimenti comincerete una guerra a suon di dispetti
Ciao ed in bocca al lupo
 

Giusyna

Aspirante Giardinauta
l'amministratore c'è ma dice che queste cose dobbiamo risolverle tra di noi!!!


Ma quanto ci mette a Ragusa ad asciugare un paio di tende? Venti minuti?
Secondo me sarebbe utile portare pazienza altrimenti comincerete una guerra a suon di dispetti
Ciao ed in bocca al lupo

Credimi rocco.co la mia pazienza sta terminando....
Fosse solo una o due tende allora ok, come dici tu in questo periodo e stese così in venti minuti una tenda te l'asciughi.... ma se quando togli la prima ne stendi un'altra e quando finisci ti stendi pure le lenzuola matrimoniali e quando ritiri quelli stendi pure i copridivani.... io che faccio? ti faccio pagare la bolletta a te per la luce che tengo accesa dalla mattina alla sera?
Ripeto, il mio appartamento è 5 gradini sotto il livello della strada e già la luce per me è ridotta, in + questa mi mette tende, lenzuola ecc... (che devo stare attenta anche a dove cammino nel mio cortile per evitare di sbatterci la faccia) che il sole è già tramontato!!!!
Pazienza? ok prima o poi finisce però!!!!
Questa è mancanza di rispetto!
 

Marcello

Master Florello
invece del citofono,bussare alla porta quando ci sono entrambi marito e moglie?

chi consiglia rappresaglie è peggio della signora in questione.
 

Pam

Apprendista Florello
l'amministratore c'è ma dice che queste cose dobbiamo risolverle tra di noi!!!
Beh insomma, io non abito in un condominio ma mi risulta che ci debba essere un regolamento e non credo proprio che sia consentito stendere in quel modo. Mi pare che in alcuni condomini sia proprio vietato stendere ai balconi, o stendi in bagno o con l'asciugatrice.
 

margot

Maestro Giardinauta
invece del citofono,bussare alla porta quando ci sono entrambi marito e moglie?

chi consiglia rappresaglie è peggio della signora in questione.

Io ho consigliato i mozziconi di sigarette ma ovviamente stavo scherzando. E' quello che fecero alle mie lenzuola che sporgevano di trenta centimetri nel balcone di sotto.
 

elena_11293

Master Florello
anch'io parlerei direttamente con lei, un chiarimento una volta per tutte faccia a faccia, con la massima calma possibile.
anche perché sembra avere una terrazza bella lunga, quindi potreste andare assieme di sotto e farle vedere dove se stendesse non ti darebbe noia. certo può non capire all'infinito, è una possibilità. ma io resterei anche aperta a quella che lei possa capire i problemi che ti sta arrecando e così decidere di cambiare abitudini.
in bocca al lupo!
 

Giusyna

Aspirante Giardinauta
invece del citofono,bussare alla porta quando ci sono entrambi marito e moglie?

chi consiglia rappresaglie è peggio della signora in questione.

ok Marcello sarebbe giusto come dici tu!
Il mio appartamento ha un ingresso indipendente rispetto ai condomini... se io ho un problema nel condominio devo citofonare a qualcuno per farmi aprire e siccome questi sono anziani non aprono tant'è che quando al citofono mi sono presentata mi è stato detto: "prego signora che le serviva?" e ho spiegato al marito della signora: "Senta le volevo dire che sua moglie ha steso le lenzuola troppo lunghe, forse non se n'è resa conto però purtroppo mi oscurano totalmente la luce in cucina (ero in pausa pranzo e avevo pochissimo tempo per preparare) se gentilmente le può può dire di tirarle un pò su o se le sposta in modo che non mi oscuri in cucina, grazie tante scusate e arrivederci!"
Lui gentilmente: " certo signora ha ragione, non se ne sarà accorta! non si preoccupi che ora gliele faccio spostare, arrivederci arrivederci"
E mentre me ne torno si sente tutta la discussione dei due che urlavano!!!!
Sono stata troppo scortese nel chiedere?
A me non sembra proprio, poi magari qualcuno mi fa capire che invece ho sbagliato io!!! bohhh
 

catacateta

Giardinauta Senior
ed ecco che se le dici cosa diventi pure cattiva......se poi le puzzano di fritto,fumo o altro aridaje sei maleducata.........
prendi il ferrari e fai un viaggio lontanooooooooooo..
suppongo non sia lei quella di quel favore del parcheggio..
 

Giusyna

Aspirante Giardinauta
ed ecco che se le dici cosa diventi pure cattiva......se poi le puzzano di fritto,fumo o altro aridaje sei maleducata.........
prendi il ferrari e fai un viaggio lontanooooooooooo..
suppongo non sia lei quella di quel favore del parcheggio..

infatti, ai suoi occhi sono cattiva e antipatica....
purtroppo il ferrari è durato pochissimo in garage e la signora ovviamente è un'altra!!!!
 

catacateta

Giardinauta Senior
immagino che la cattiva sia tu...vai da chi sta sopra lei e per una settimana di fila fai mettere di tutto a livello che lo mette lei a te..io dico che sentiresti molte urla
basta_int1.gif
 

letizia66

Florello
Che ne dici di un bel rossetto rosso fuoco di quelli indelebili e lasci che le tende ti svolazzino sul viso? ahahahha scherzo ti dico questo perchè mia cognata ha lo stesso vizio della tua vicina , stende lenzuola ,tende e quant'altro belli lunghi lunghi e io faccio i salti mortali per fare in modo che non mi sbattano sul viso mentre stendo i miei e giusto qualche minuto fa pensavo a quanto è fortunata che io non mi trucco, altrimenti avrebbe avuto la biancheria multicolor:D, credo che la via più giusta sia quella della cortesia, prova a parlare alla signora con tranquillità , chiedendole aiuto non avanzando diritti, con la gentilezza spesso si ottiene più di quanto ci si aspetta :eek:k07:
 

Marcello

Master Florello
ok Marcello sarebbe giusto come dici tu!
Il mio appartamento ha un ingresso indipendente rispetto ai condomini... se io ho un problema nel condominio devo citofonare a qualcuno per farmi aprire e siccome questi sono anziani non aprono tant'è che quando al citofono mi sono presentata mi è stato detto: "prego signora che le serviva?" e ho spiegato al marito della signora: "Senta le volevo dire che sua moglie ha steso le lenzuola troppo lunghe, forse non se n'è resa conto però purtroppo mi oscurano totalmente la luce in cucina (ero in pausa pranzo e avevo pochissimo tempo per preparare) se gentilmente le può può dire di tirarle un pò su o se le sposta in modo che non mi oscuri in cucina, grazie tante scusate e arrivederci!"
Lui gentilmente: " certo signora ha ragione, non se ne sarà accorta! non si preoccupi che ora gliele faccio spostare, arrivederci arrivederci"
E mentre me ne torno si sente tutta la discussione dei due che urlavano!!!!
Sono stata troppo scortese nel chiedere?
A me non sembra proprio, poi magari qualcuno mi fa capire che invece ho sbagliato io!!! bohhh

scusa cosa dovevano dirti?

chiedi tu che si affaccino o che escano di casa oppure che la tenda la stenda per traverso,cosi' le fa pure la piega.

Oppure chiama la polizia sostenendo che c'è il serio rischio che se passasse qualche persona depressa,
potrebbe decidere di impiccarsi alla tenda perchè la moglie(del depresso) non glielo permette con le tende buone di casa.

oppure avverti,anche al citofono,che fra 10 minuti devi accendere il barbecue con una bistecca di maiale anzi meglio una spigola di allevamento e non vorresti impuzzare le tende.
Poi pero' il barbecue lo devi accendere veramente senno' che gusto c'è??
 

Olmo60

Guru Master Florello
Sarebbe compito dell'amministratore risolvere questa storia perchè lo pagate, giusto? i regolamenti vietano questo comportamento perchè è sanzionato prima dal codice civile, almeno fino a qualche anno fa. Perciò non c'è storia: se a te recano danno quelle tende, o cosa sono, non le può mettere fuori dalla fnestra: se non trovi un accordo c'è la legge che ti tutela. A te farne quello che ti senti.:flower::)
 

Giusyna

Aspirante Giardinauta
immagino che la cattiva sia tu...vai da chi sta sopra lei e per una settimana di fila fai mettere di tutto a livello che lo mette lei a te..io dico che sentiresti molte urla
basta_int1.gif

Sai che ci avevo pensato.... sopra di lei ci sta la suocera di mia sorella, quindi non sarebbe poi tanto difficile, solo che non voglio dare tanto disturbo!!!!
 
Alto