• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stelo strano hippeastrum

sunnyste

Aspirante Giardinauta
Ciao forum,

ho acquistato un Hippeastrum che mi sta dando una soddisfazione immensa: ben 3 steli!!!
Il primo ha già schiuso due boccioli, il secondo è alto quanto il primo e credo che fra poco aprirà il suo bocciolo.. ma... il terzo stelo è appena spuntato IN MEZZO ALLE FOGLIE!!!

Ma è normale?

Ecco le foto:

io primo fiore:
Hippeastrum1.jpg


i due fiori schiusi sul primo stelo:

Hippeastrum3.jpg


e il terzo stelo:

Hippeastrum2.jpg


Come mi comporto?
Cambia qualcosa?

Grazie e ciao
Ste*
 

Robe

Guru Giardinauta
3 steli?!?!?!?!?!?! :eek::eek::eek::eek:
E ti lamenti????????? :lol:
Non preoccuparti e goditi la fioritura!! :love: (ricordati di farci vedere qualche altra fotina! :food: )
:Saluto:
 

lill@75

Guru Giardinauta
in effetti la cosa è strana per l'hippeastrum,ma dato che se non sbaglio da una parte dello stelo centrale c'è una sola foglia probabilmente lo stelo non è completamente al centro,se è così le foglie continueranno a spuntare tranquillamente dalla parte opposta....
comunque complimenti:hands13:,io un hippy con tre steli non l'ho mai avuto!
 

sunnyste

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti!

Non mi lamento mica dei 3 steli, ci mancherebbe, anzi sono davvero entusiasta di questo hippi, anche del colore che mi piace molto.

Altre foto arriveranno, allora!
Ciao
Ste*
 

sara1

Giardinauta Senior
bello! che fortuna,il mio primo hippi sta facendo il secondo...chissa' se anch'io saro' cosi' fortunata!
 

sunnyste

Aspirante Giardinauta
Te lo auguro, Sara.

Questo bulbo l'ho preso dalla bakker e non era neanche tanto grande, misurava 24 cm, quindi non pensavo che sarebbe stato così generoso....

Il terzo bocciolo mi sembra più piccolo degli altri due ma io mica lo rinnego, poverino!

Sto aspettando con impazienza anche il bulbo che ho preso dall'olandesone alla fiera dell'artigiano a Milano, era enorme (34 cm) e per il momento ha 2 boccioli in fase di 'espulsione'....

Facci sapere come vanno i tuoi
Ciao
Ste*
 

sunnyste

Aspirante Giardinauta
.. ho capito, ero tentata anche io all'acquisto dei 5 bulbi ma poi ho preferito prenderne uno solo + altri bulbi di altri tipi.

Il mio è l'exotica, non mi ricordo se era nel mix dei 5, comunque è molto bello, adesso ha tre fiori sbocciati e si sta schiudendo il quarto.

se mi rimangono fioriti tutti e 4 assieme vi metto la foto!

Ciao
Ste*
 
Alto