• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

stelo o fogliolina?

Maga magò

Giardinauta
e l'altro?la legge delle 3 P non ti dice nulla??????
P= Pazienza
P= Pazienza
P= Pazienza..........devi avere pazienza:D, tra qualche giorno si distinguerà anche se penso possa essere uno stelo anche questo
 

miky67

Aspirante Giardinauta
HTML:
Ciao! Benvenuta manu
bellissima la tua phal keikona (seposso chiamarla così):D
beata te a me non me ne fa nemeno uno di keiki e io ne ho 4 :cry:
Ma maga fa veramente le magie alla tua pianta:confuso:
P.S.(quando le foglie si sporcano puliscile con un fazzoletto imbevuto di latte):eek:k07:
Io lo faccio e mi diventano lucide per un mese o più
Il detto è vero:chi aspetta viene sempre ricompensato:fifone2:
:Saluto:
 
Ultima modifica:

Maga magò

Giardinauta
Calma , calma ....io non faccio magie:D è che ho parecchie phal perchè , in fondo in fondo, sono delle piante fanstastiche che ogni anno mi riempiono di colori il davanzale e mi danno una garanzia di fioritura .Avendone molte mi sono ritrovata in molteplici situazioni che mi hanno insegnato molto.La mia passione per i recuperi mi ha permesso oltremodo di approfondire aspetti che altri non hanno la possibilità di fare avendo una o due piante.Se considerate poi che ogni tanto mi arriva un 118 - pronto soccorso da salvare .....l'esperienza è continua.Anche il formarsi dei Keiki è dovuto a questo numero elevato di phal da recuperare che, il più delle volte, quando stanno male.....ma non sempre dipende da questo fattore, la pianta produce Keiki per una sorta di spirito di conservazione.Tutto qui.Credo che Manu , adesso vorrebbe anche solo due steli e non più Keiki ....e come vedi.....non siamo mai contenti.Ma forse è proprio questo che ci intrigano queste piante:Saluto:
 

manu_77

Aspirante Giardinauta
sono delle piante meravigliose!!!!!le mie phal sono 8! 6 "adulte" e i due keiki che ho staccato a settembre....anzi, domani credo che faro una fotina x aggiornavi la crescita!
si si Maga fa un sacco di magie.... :))
 

manu_77

Aspirante Giardinauta
eccomi con un pò di fotine fresche fresche di oggi.....
prima di tutto volevo tornare indietro all'inizio di settembre quando disperata ho dovuto far partorire mammina con un cesareo!!!!! ahahahahaha!!!! ecco qui i bambini cresciuti.....


ritc11.jpg
 

manu_77

Aspirante Giardinauta
ed ora ecco la l'orchi di cui ho postato le foto ultimamente....lo steletto che ora si può dire con certezza "E' UNO STELOOOOOOO!!!!" è cresciuto tantissimo......


70uf7d.jpg


r1hr4o.jpg


ih8r5j.jpg
 

manu_77

Aspirante Giardinauta
e ora l'untima....questa orchidea è stata comprata l'anno scorso a settembre all'ikea....ed ora.....ops....qualcosa spunta......


2mfk8x0.jpg
 

Calispera

Aspirante Giardinauta
Che bellezza tutti questi keiki, chissà se mai avrò l'onore di vederne uno dal vivo anche io, vedo anche che arrivano gli steli, quindi meglio di così non si può.
Complimenti per il post molto entusiasmante anche io ora ho qualcosa che spunta tra le foglie e sembra diverso da una radice, speriamo bene :flower:
 

manu_77

Aspirante Giardinauta
grazie mille!!!! postalo così lo vediamo!!!! :)

ecco maguccia la foto del signorino che spunta dall'orchi ikea, questa volta preso dal davanti......

2rcudcg.jpg
 

orsopotto

Aspirante Giardinauta
mi sono appena iscritta e ho letto tutto il topic, lunghissimo ma veramente interessante :)

Manu, complimenti per le foto.
e complimenti ovviamente per le tue orchidee :)
 
Alto