• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stella di Natale

ROSSANA67

Aspirante Giardinauta
Ho due stelle di Natale sopravvissute dall'altr'anno. Sono abbastanza belline e vorrei sapere se qualcuno di voi e' riuscito a farle "fiorire" in modo artigianale.
Avevo letto che si devono mettere al buio...ma non ricordo come e quando. Grazie per l'aiuto.
 
S

sgrinfiaooo

Guest
ciao rossana io ho una stella di natale da 4 anni ormai è diventata gigante ....di foglie ne fa a iosa ma non piu rosse ....non so cosa fare per potarla ho paura di rovinarla....hai ricevuto risposte per il tuo problema? non so come mandare un messaggio all'esperto.....consigli?
 
S

stregatto

Guest
Come fate???

Ciao! Ma come siete riuscite a far sopravvivere la stella di natale? A me muore regolarmente ogni anno... :cry:

In quali condizioni la tenete?

Grazie in anticipo per i vostri consigli :froggie_r
 

lobelia

Florello Senior
Per tenerla al buio basta metterle sopra uno scatolone capovolto abbastanza ampio da non danneggiarne le fronde. Ha bisogno di 12-14 ore di buio. Basta sommare le ore notturne ad altre di scatolone e il gioco è fatto....
 
V

vale79

Guest
Per quel che ne so, la moglie del mio titolare la tiene in una veranda chiusa a vetri che è esposta al sole per la maggior parte del giorno. Non l'ha messa al buio e sono due anni che ha sempre la solita stella di Natale... :azz:
Anche alla mia mamma è sopravvissuta dall'anno scorso. L'ha tenuta sempre fuori ed è diventata molto grande. Per farla rifiorire proverò a darle i vostri consigli... :Saluto:
 
Alto