S
SabryVet
Guest
Ciao, qualcuno sa dirmi come e dove si deve tenere la stella di Natale? Grazie!
Preferisco chiedere qui piuttosto che cercare informazioni su internet perchè credo che in questo forum ci siano un sacco di appassionati che se ne intende parecchio...
Mia madre la tiene fuori fino a che non fa freddo e dopo la taglia in prossimità dell'inverno ( verso settembre) per farla fiorire e dopo la tiene alla luce schermata delle tende.
Non so se può essere utile.
MC
io so che quando comincia il riposo vegetativo si pota un po' (e con i rami ottenuti si possono fare talee) e si mette fuori senza rientrarla più
comunque il vero nome della stella di natale è Euphorbia Pulcherrima
L' anno scorso mia mamma aveva una stella di natale e l' aveva quasi fatta morire poverina ( le dava troppo da bere..), aveva solo il fusticino e 2 foglie rinsecchite in alto..io non so se ho i poteri magici, ma l' ho fatta resuscitare..adesso va beh, non è tanto grande, sarà alta una quarantina di cm scarsi, ma ha rifatto le sue belle foglioline, la maggior parte delle quali sono diventate rosse..UNA SODDISFAZIONE!!!!
e le foglie sui rametti per le talee le devo anche tagliare un pò oppure le lascio intere?
i fiori delle stelle di natale sono piccoli e poco appariscenti perciò le foglie che stanno attorno ai fiori smettono di produrre clorofilla e producono xantofillema che cosè che fa cambiare le foglie di colore?e
Preferisco chiedere qui piuttosto che cercare informazioni su internet perchè credo che in questo forum ci siano un sacco di appassionati che se ne intende parecchio...
o Poinsettiacomunque il vero nome della stella di natale è Euphorbia Pulcherrima