• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

stella di natale

Pierantonio

Giardinauta
Ciao a tutti. Lo so che sembro un po fuori stagione a parlare di stelle di natale... ma lo scorso anno sono riuscito a salvarne ben due e ora, arrivato il primo fresco mattutitìno, ho riportato tutte le piante in casa. Come ho letto su più articoli, per avere delle belle foglie rosse per natale, ho posizionato da un paio di giorni le mie stelle in una stanza dove ricevono la luce da una finestra solo per poche ore al giorno, dalle 7 alle 9.30 del mattino e dalle 17 al tramonto. La stanza, pur essendo ben arieggiata, è una delle meno frequentate durante la sera e perciò non rimane la luce accesa. Le foglie delle mie stelle stanno però ingiallendo, soprattutto quelle alla base. :flower::flower::flower:
Secondo voi è una cosa naturale dovuta allo spostamento oppure hanno poca luce?
Potrei anche posizionarle sulla scala assieme alle altre piante, ma ci sono dei grandi lucernari che lasciano entrare la luce per tutto il giorno e la sera c'è sempre qualche luce accesa.
Cosa mi consigliate??? :slow:

Grazie a tutti :baffi:
 
Alto