• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

stella di natale

piarella

Aspirante Giardinauta
buon giorno, la mia sembra una domanda retorica ma in realtà si discosta da quanto già letto sull'argomento. Le mie stelle di natale ben conservate da anni ad iniziare dal ricovero invernale, invasatura etc, quest'anno mi sembrano troppo alte e deboli. L' unica cosa che non ho provveduto a fare in questi anni è la potatura, un pò per paura di sbagliare e un pò per non sacrificare le nuove cime che adesso iniziano a spuntare. vorrei sapere come e quando procedere alla potatura,e che altezza devo recidere e quant'altro. Grazie infinite
 

zagial

Aspirante Giardinauta
Scusate, mi allaccio a questa discussione per chiedervi un parere...

Avevamo in ufficio una stella di natale bellissima, che si era mantenuta veramente bene e era diventata grandissima nel corso dei mesi... Poi sono spuntate le moschine bianche e allora abbiamo deciso di darle un antiparassitario/insetticida... Dopo il week end l'abbiamo ritrovata così:

20120130085902.jpg


Cosa possiamo fare? Potarla drasticamente?
 
Alto