• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

stella di natale

FURIOX

Giardinauta
Scusate, non so se questo è il posto giusto per questa discussione, però avrei la necessità di sapere come poter mi curare la mia stella di natale.
La tengo sulla mensola del mio ufficio, non prende la luce del sole diretta perchè i vetri della finestra sono a specchio.
Da Natale ad adesso è sempre stata bella, da un paio di settimane a questa parte mi sembra un po' floscia.
La settimana scorsa era stata aggredita da degli insettini bianchi.
Cosa posso fare per rinsanarla?
Forse travasare?
Grazzie 1000
 

grobby

Aspirante Giardinauta
eccomi qui!
allora... prima di tutto hai capito cos'erano quei cosini bianchi?
ti consiglierei, per il momento, di non rinvasarla, non sono esperto, ma penso che questo non sia il periodo giusto. io di solito lo faccio all'inizio della primavera, tra marzo e aprile; e poi non conviene sottoporla allo shock del travaso se già non sta benissimo.
forse l'unico vero consiglio che ti posso dare è di tenerla fuori al momento, il fatto che sia un pò abbacchiata mi fa pensare che non sia molto contenta di stare al chiuso... la pianta è tua? perchè se lo fosse potresti portarla a casa, metterla in un posto in cui non sia al sole tutto il tempo (la mia prende sole solo la mattina presto) e bagnarla quando il terreno è secco (a me tocca farlo una volta ogni due giorni perchè sta facendo caldissimo).. e magari ogni tanto spruzzare un pò d'acqua sulle foglie, ma senza esagerare. io di solito faccio così, una pianta l'ho tenuta 3 anni, questa sono 9 mesi... ma con tante altre non ho avuto fortuna
 
M

marco48

Guest
Mettila in pieno sole, non travasare per il momento, innaffia solo quando la terra è asciutta e non fare ristagnare l'acqua nel sottovaso.:Saluto:
 
S

sabbiablu

Guest
nuova iscritta e in cerca di aiuto!
la mia stella di natale ha avuto lo stesso problema, in più erano cadute tutte le foglie. da brava inesperta l'ho tagliata e rinvasatae, miracolo, ha ricicciato..
è piccolina e folta, ma vorrei fale venire anche io le foglie rosse (non sapevo nulla del buoi)..
che posso fare?
grazie
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Sabbiablu:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo cosi potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 
Alto