• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stella di natale morente :(

martydaido

Aspirante Giardinauta
Salve!
Ho un problema:
la mia stella di natale è appassita inaspettatamente da un giorno all'altro e oggi ho scoperto che un cane del piano superiore "ci ha fatto la pipì" sopra!
Ho travasato immediatamente la pianta cambiando la terra e innaffiandola abbondantemente,ma sembra sempre peggiorare. Conoscete qualche soluzione?
Vi ringrazio anticipatamente!

Silvio07

Florello
Ehehe, la pipì contiene tanti principi ma anche tossine e una quantità elevata (ma non so se è vero) di azoto che brucia le radici. In poche parole la tua stella ha le radici bruciate. Non c' è molto da fare se non pulire la terra dai sali e tossine dando in un' unica volta molti litri d' acqua e poi aspettare, e sperare che ce la faccia.
Ciao:Saluto:

Alto