garofano
Maestro Giardinauta
Dopo un tempo biblico,finalmente mi hanno consegnato casa.HO cominciato a fare il trasloco dei mobili e ho avuto un'amara sorpresa.I mobili non c'entrano.Partiamo dall'inizio. Questi mobili li ho ereditati da una vicina di casa che abitava nel palazzo dei miei,vedova e senza figli,con una nipote,che era diventata ormai di famiglia.Per anni l'ho curata e assistita.I mobili,hanno giaciuto per anni sparpagliati un po' dovunque,in casa dei miei e nei garage e cantine di parenti e amici volenterosi.A parte una bellissima libreria in noce fatta fare da un falegname,il resto sono mobili anni cinquanta,con tanto di servente o buffet equipaggiata con un grande specchio di 2 metri per 1,5,e di piattaia o controbuffet,un tavolo da otto con piano in marmo,base in legno e otto sedie,u n divano imperiale di pelle a tre posti con due poltrone immense,tavolo da thè,armadio a sei ante.Beh,dalla pianta SEMBRAVA che c'entrasse tuttrdino il letto,che per fortuna non m'hanno ancora consegnato,e comincio a traslocare portando solo a casa armadio,libreria e le casse con i libri gli abiti e la biancheria.Il resto devo recuperarlo in giro.Monto la libreria,e vedo che mi porta via mezzo soggiorno.Mi accorgo,riprendendo le misure alla luce della nuova istallazione, che il divano va a finire sulla porta di casa per cui manco posso uscire,o devo scavalcare.Messe pure le poltrone e il tavolo,non mi muovo più.Il peggio è in camera da letto:monto l'armadio che avevo previsto stare ai piedi del letto,e...mi accorgo che il letto non ci puo' entrare:confuso:Non è un letto fuori misura,è lungo mt.1,95 compresa la spalliera,l'armadio è ad ante che si aprono.ma,in sintesi,non solo lo spazio che rimane fra i due mobili non mi permette di aprire le ante,ma NON C'E' POSTO NEMMENO PER I PIEDI!Anche se avessi un armadio ad ante scorrevoli non riuscirei a starci in piedi davanti.:muro:E' ovvio che tutti quei mobili andranno a San Rigattiere Vescovo,compresi due lampadari grandi come due lampade da sala operatoria piene di cristalli che paiono le stalattiti delle grotte di Fantozzi.Salvo la libreria in quanto posso metterla in altro modo e così incombe di meno.Forse riesco a recuperare l'armadio facendolo tagliare da sei a quattro ante da un amico falegname,perchè altrimenti non entra da nessuna parte.Dalle misure sulla pianta non sembrava,ma mi ritrovo una casa lillipuziana.ma gli architetti,come diavolo le progettano 'ste case?:martello2
Ultima modifica: