• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stavolta tocca a me

MaryFlowers

Fiorin Florello
Natubruja mi hai fatto venir in mente anche a me un vecchissimo film che non ricordo il titolo di due sempre grandi amici con le loro moto anni 60 giravano il mondo vivendo alla giornata fumando l erba buona. . E che alla fine li han uccisi sulla strada così bang bang. . .che brutta fine e che brutta storia l hai visto questo film?

MaryFlowers

Fiorin Florello
Se si vuol toccare per conto suo . . Si toccasse pure. . .ma Infatti non volevo dar nessuna s**** ! Anzi lunga vita al chegue e alla sua moto. . . E credo che il ragazzo e' sperto( intelligente )e' sa da solo distinguere

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Sono tornato.
E a quanto pare, vi aspettate delle risposte.
Prima di tutto, vi ringrazio per le opinioni sincere.

Io amo la natura, ma odio l'ipocrisia di chi ritiene che l'uomo (e ciò che l'uomo fa) non ne sia parte integrante.
Come è normale che l'uomo mangi carne di maiale e quindi ammazzi i maiali per mangiarli, è altrettanto normale che ammazzi i globicefali, i cani, i cavalli, i serpenti e le tarantole (sono più buone di quanto non possiate immaginare).
Se per qualcuno questo è cinismo (vero o presunto), per me è semplicemente disillusione materiale, o capacità di guardare in faccia la realtà. In un certo senso, ci vuole del coraggio per vedere le cose come stanno davvero. É necessario uno sforzo per ricercare la realtà (che spesso è diversa da come ci viene raccontata) ed è necessario uno sforzo nell'accettarla (perchè spesso la realtà è diversa da quello che vorremmo che fosse). Ma questo fa parte della crescita individuale. Arriva un momento della nostra vita in cui qualcuno ci spiega che Babbo Natale non esiste. Probabilmente tutti abbiamo pianto, ma abbiamo dovuto accettarlo e imparare a farne a meno, per quanto fosse bello immaginare un vecchio ciccione che scorrazzava per i cieli.
Ecco, molte persone credono ancora all'esistenza di tantissimi babbi natale. E chi dice che non esistono è solo un materialista cinico.
E non mi perdo nulla dei piaceri della vita. Anzi...
Per rispondere a Francesco e Rosasiu, non è la matematica in sè, ma l'approccio scientifico in generale.
Prima di tutto dubitare, più o meno di tutto, e poi ricercare per chiarire il dubbio.
In una discussione con un'altra persona, ci si può porre come quello che ha qualcosa da insegnare (e allora non si impara niente), come quello che ha solo da imparare (e allora si apprende in maniera acritica tutto ciò che viene proposto dall'altro) o proporsi come interlocutore-pensatore. Ovvero, quello che cerco di fare nella maggior parte dei casi sul forum: leggo, mi informo su quello che leggo e cerco di capire, sviluppare e rispondere. Trovo che questo metodo sia win-win: in questa maniera apprendo dalla discussione, e in maniera critica.
L'approccio del tipo "io ho la mia idea e tu la tua" non porta da nessuna parte. Ma bisogna fare uno sforzo per capire sè stessi prima di tutto, e porsi la fastidiosa domanda "perchè io la penso così?".P

Per quanto riguarda il tema del viaggio, rocco.co ha descritto in poche parole il mio modo di vedere le cose. Si viaggia per il senso di viaggiare. Ogni sosta è un'avventura, persone nuove, qualcosa di nuovo da apprendere. Ogni viaggio conosco decine di persone con cui scambio chiacchiere varie e poi non rivedrò più in vita mia. Fa parte del viaggio.
Quando ho detto che andavo alle Far Oer, qualcuno mi ha chiesto "ma cosa c'è da vedere?".
Credo che in questo senso, un viaggio importante sia andare a Capo Nord: perchè non c'è niente da vedere a Capo Nord. Ma per arrivarci...
Alla faccia dei viaggi nei villaggi con le gite organizzate.
Ogni viaggio è una miriade di situazioni di cui io sono protagonista.
Scusate se è poco.

miciajulie

Fiorin Florello
bentornato! sei stato molto pensato, come avrai notato.
sono solo la tessera ennesima di 'quelli che sono andati a capo nord'. certo a capo nord non c'è niente. ma è il viaggio che hai fatto per raggiungerlo che ti ha riempito l'anima! e il capo nord di ognuno può essere pure l'oasi di montagna o il tramonto da cabo de sao vicente. ok ok, dev'essere un virus nel forum che fa 'uscire' da tutti le peggio perle di saggezza. cospargomi capo di cenere e di nuovo ben tornato!

V

vinceco2

Guest
Bentornato chegue tutto ok vedo.
lo so che non hai incontrato babbo natale altrimenti avresti prenotato i regali per tutti...ahahahahhahah
Le renne come sono per mangiare?
buone vero?
ahahahhaha
ciao
vicnenzo

MaryFlowers

Fiorin Florello
Bentornato . . .Sono desiderosa di veder le foto. . .tante fote . . Li metterai presto vero Oi chegue?

Ultima modifica:

Agatha

Guru Giardinauta
beh comunque sia, io a babbo natale ci credo ancora,
e anche alla befana che ha fatto il giro del mondo :lol:

bentornato Che :Saluto:

Citrodora

Apprendista Florello
Sono tornato.
E a quanto pare, vi aspettate delle risposte.
Prima di tutto, vi ringrazio per le opinioni sincere.

Per quanto riguarda il tema del viaggio, rocco.co ha descritto in poche parole il mio modo di vedere le cose. Si viaggia per il senso di viaggiare. Ogni sosta è un'avventura, persone nuove, qualcosa di nuovo da apprendere.

"Per la stessa ragione del viaggio... viaggiare" (Khorakané, scritta dal caro Fabrizio)
Beato te!! Capo Nord insieme all'Islanda è uno dei pochi desideri che non ho cambiato dalle elementari ad oggi... prima o poi ci riuscirò.
Le Faer Oer invece sono obiettivi troppo complicati... :lol:
Bentornato!!!!

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Miciajulie, a cabo sao Vicente ci sono stato con la moto nel 2006, ed è effettivamente molto particolare.
Vinceco, la carne di renna a me piace moltissimo, ma è questione di gusti. Ancora più buona è l'alce.
Per le foto, dovrò passare un po' di tempo a riordinarle e selezionarle, non posso pubblicarne 538.
Citrodora, l'Islanda è meravigliosa.
Il traghetto che ho preso io parte da Hirtshals in Danimarca, in circa 36 ore arriva a Torshavn nelle Far Oer e poi prosegue verso Seidirfjordur in Islanda. Volendo si può fare che in due settimane abbondanti si sta tre giorni alle Far Oer e una settimana in Islanda.
Sulla difficoltà della cosa, basti pensare che ho incontrato un ragazzo con la moto targata Tokyo...

Alto