• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stavolta tocca a me

francescodv

Maestro Giardinauta
Si concordo,il fatto che ci vuol far partecipe uno delle storie più belle. . .e' stato come si fosse un po' rivelato. . .come il simbolo tau. . .quello con il cerchio nero e bianco avete presente? Che uno delle interpretazione dice che in ognuno di noi ce una gran parte negativa ma ce anche il bene. . .e l altro viceversa in tutto lo spazio bianco e' il bene ma vi e' anche presente il male. . .
intendi dire il simbolo yin e yang probabilmente.

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/1/17/Yin_yang.svg/200px-Yin_yang.svg.png

il simbolo TAU è tutt'altra cosa
http://www.nova3.com/parrocchie/_devozioni/tau_simbolo_francescano.htm

MaryFlowers

Fiorin Florello
Haime' sono caso disperato. . .lo chiamano in diversi modi . . .ma l importante che avete capito e mi riuscite a decifrare. . . .eh eh cosa apparentemente facile ma invece spesso e volentieri risulta essere assai difficile eh eh

miciajulie

Fiorin Florello
non preoccuparti Maria sei in buona compagnia - siamo 60 milioni di italiani, ad occhio e croce di almeno 54 milioni - :Saluto::Saluto::Saluto:
otototototot
mah...
più che altro maria è strana, si può dire strana?, nel suo capire l'italiano, perchè comprende perfettamente un vocabolo desueto e, concedetemi, non proprio da 'apprendisti', come 'chiosa', però 'finto' no. mi metto nei 54 mila. però almeno, riconoscendo i miei limiti, leggo tutto, magari anche tre volte per cercare di capire... non una parola sì e una no:fischio:
fineotfineotfineot

rosasiu

Maestro Giardinauta
l'odore delle aringhe a me dava fastidio a colazione:baf:...mi alzavo con una voglia matta di caffè (nostro) e mi toccava bere una sbobba annacquata:storto:...ci mettevo 2 o 3 confezioncine di panna, dentro, per renderlo bevibile!! però sul ponte di legno, con la copertina sulla gambe era un toccasana. ed intanto passavano piatti di aringhe in una improbabile salsa dolce...alle 9,00 del mattino.
Negli altri momenti della giornata ho mangiato pesce locale, ed anche cucinato bene:rolleyes:

Ps: visto che "lui" è partito, ed invogliata dalla rocco...posso fare outing:D...a me il chegue piace, mi piacciono i suoi dati e le sue statistiche per avvalorare le sue idee; gli ho dato spesso preferenze perchè, in linea di massima, sono d'accordo con quello che dice...le cose di lui che non mi piacciono, sono ampiamente elencate in qualche altra discussione:fischio:

miciajulie

Fiorin Florello
l'odore delle aringhe a me dava fastidio a colazione:baf:...mi alzavo con una voglia matta di caffè (nostro) e mi toccava bere una sbobba annacquata:storto:...ci mettevo 2 o 3 confezioncine di panna, dentro, per renderlo bevibile!! però sul ponte di legno, con la copertina sulla gambe era un toccasana. ed intanto passavano piatti di aringhe in una improbabile salsa dolce...alle 9,00 del mattino.
Negli altri momenti della giornata ho mangiato pesce locale, ed anche cucinato bene:rolleyes:

Ps: visto che "lui" è partito, ed invogliata dalla rocco...posso fare outing:D...a me il chegue piace, mi piacciono i suoi dati e le sue statistiche per avvalorare le sue idee; gli ho dato spesso preferenze perchè, in linea di massima, sono d'accordo con quello che dice...le cose di lui che non mi piacciono, sono ampiamente elencate in qualche altra discussione:fischio:

che meraviglia questo outing!! a volte ha un modo un po' 'rude' di scrivere, o forse non è facile leggerlo col giusto tono. ma dice spesso cose sacrosante e inconfutabili. insomma, una bella testa, per me

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ricominciamo? Strano? Blume:von Tieren bestaubte Blute oder Blutenstand,unterseite des Schwanz-spitze des Fucheses. .(ci mancano i due puntini sulle varie vocale che con il mio tablet non son riuscito a mettere. . )quello che per te cara micia o per chiunque altro puo' sembrare facile per me e altri come me non e' così. . .dunque non sono strana ma sono soltanto una tedesca che vive in Italia e cerco di esprimermi con questo linguaggio e all interno di questa cultura.se vado su i siti tedeschi non ho nessun problema di comprensione e di stranezze. .

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ps:- come mi sforzo io a scrivere in italiano e a farmi capire così da parte vostra comprendo che ci sia una difficolta'. . .pero' anche voi dovete sforzarvi di comprendermi. . .se no tutto quello che non comprendiamo diventa strano. . .

rosasiu

Maestro Giardinauta
@micia: la cosa fondamentale per me che me lo farebbe riempire di botte (scherzo!!!) è il suo modo di voler considerare "meno" chi si fa guidare, a volte, non dalla logica ferrea, ma da passione e sentimento (la dico così, ma è grossolana come spiegazione)

miciajulie

Fiorin Florello
@micia: la cosa fondamentale per me che me lo farebbe riempire di botte (scherzo!!!) è il suo modo di voler considerare "meno" chi si fa guidare, a volte, non dalla logica ferrea, ma da passione e sentimento (la dico così, ma è grossolana come spiegazione)

ha una mente allenata alla/dalla matematica...

francescodv

Maestro Giardinauta
otototototot
mah...
più che altro maria è strana, si può dire strana?, nel suo capire l'italiano, perchè comprende perfettamente un vocabolo desueto e, concedetemi, non proprio da 'apprendisti', come 'chiosa', però 'finto' no. mi metto nei 54 mila. però almeno, riconoscendo i miei limiti, leggo tutto, magari anche tre volte per cercare di capire... non una parola sì e una no:fischio:
fineotfineotfineot
Devi considerare che Maria ha vissuto a lungo fuori dall'Italia, è quindi naturale che abbia qualche difficoltà con la lingua.

francescodv

Maestro Giardinauta
Ricominciamo? Strano? Blume:von Tieren bestaubte Blute oder Blutenstand,unterseite des Schwanz-spitze des Fucheses. .(ci mancano i due puntini sulle varie vocale che con il mio tablet non son riuscito a mettere. . )quello che per te cara micia o per chiunque altro puo' sembrare facile per me e altri come me non e' così. . .dunque non sono strana ma sono soltanto una tedesca che vive in Italia e cerco di esprimermi con questo linguaggio e all interno di questa cultura.se vado su i siti tedeschi non ho nessun problema di comprensione e di stranezze. .
Ah, pensavo che fossi figlia di emigranti italiani, poi rientrati in Italia, invece leggo che sei proprio tedesca, quindi italiana per amore, suppongo.

rosasiu

Maestro Giardinauta
ha una mente allenata alla/dalla matematica...

e su questo non ho dubbi...però io trovo limitante anche agire sempre secondo schemi razionali! mi perderei tanto della vita! però io sono una persona con le sue contraddizioni e con i suoi "ingrippi" mentali...lui è un'altra. io non giudico lui, lui non dovrebbe farlo con me. Il ragazzo invece spesso e un pochino supponente...e questo secondo me da fastidio e porta le discussioni fuori dal seminato

francescodv

Maestro Giardinauta
Outing per outing, anch'io penso che dica cose giuste ( anch'io non sopporto gli ecologisti ed animalisti ad oltranza )ma, usa dei modi ( il finto cinismo ) che, non so come dire, lo mettono "dalla parte sbagliata della barricata" anzi sembra che sia sempre sulla barricata, in lotta con il mondo intero o forse solo con se stesso.

MaryFlowers

Fiorin Florello
Si son figlia di genitori emigrati , pero' ho fatto gli studi in Germania e quindi culturalmente ho l impostazione tedesca pero' per amore in tutti i sensi sono italiana e cerco di usare sempre l italiano per esprimermi meglio. . Avvolte pero' non ci riesco.

francescodv

Maestro Giardinauta
Si son figlia di genitori emigrati , pero' ho fatto gli studi in Germania e quindi culturalmente ho l impostazione tedesca pero' per amore in tutti i sensi sono italiana e cerco di usare sempre l italiano per esprimermi meglio. . Avvolte pero' non ci riesco.
Grazie per la risposta Maria, ti ho sollecitato con il mio post perchè tu esponessi la tua situazione ( solo se volevi), ed affinchè gli altri amici capissero meglio.

miciajulie

Fiorin Florello
Outing per outing, anch'io penso che dica cose giuste ( anch'io non sopporto gli ecologisti ed animalisti ad oltranza )ma, usa dei modi ( il finto cinismo ) che, non so come dire, lo mettono "dalla parte sbagliata della barricata" anzi sembra che sia sempre sulla barricata, in lotta con il mondo intero o forse solo con se stesso.

mah, io non riesco a definirlo poi così sulle barricate. se uno ha un'idea, un'opinione, e la difende, non riesco a vederlo come sempre armato fino ai denti. anzi, mi pare che abbia un modo di 'combattere' molto... a tavolino. pardon, forse a scrivania. e piena di libri e scartoffie. insomma più pacato di come mi sembra visto da te. e documentato. magari sbaglio, eh.

francescodv

Maestro Giardinauta
mah, io non riesco a definirlo poi così sulle barricate. se uno ha un'idea, un'opinione, e la difende, non riesco a vederlo come sempre armato fino ai denti. anzi, mi pare che abbia un modo di 'combattere' molto... a tavolino. pardon, forse a scrivania. e piena di libri e scartoffie. insomma più pacato di come mi sembra visto da te. e documentato. magari sbaglio, eh.
Per essere documentato è documentato, la cosa che non capisco è perchè debba essere cosí aggressivo ( e lui a volte è sprezzante ) verso chi non la pensa come lui.
Il bello del mondo è la varietà, anche e non solo, nelle opinioni.

francescodv

Maestro Giardinauta
e su questo non ho dubbi...però io trovo limitante anche agire sempre secondo schemi razionali! mi perderei tanto della vita! però io sono una persona con le sue contraddizioni e con i suoi "ingrippi" mentali...lui è un'altra. io non giudico lui, lui non dovrebbe farlo con me. Il ragazzo invece spesso e un pochino supponente...e questo secondo me da fastidio e porta le discussioni fuori dal seminato
Approvo in pieno. E lamatematica non c'entra, io sono ingegnere e non mi comporto come lui, almeno credo :confuso:

Alto