• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stato della Nepenthes

MoussakaChaos94

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti...
Ho comprato un paio di settimane fa una Nepenthes...
Secondo voi come vi appare? In salute?
La tengo sempre all'esterno sotto una pianta, quindi in ombra e mai sotto la luce del sole diretta...
Oggi ho notato però che gli ascidi sono mollicci e ripiegati su sé stessi e non era così fino all'altro ieri...
Secondo voi cosa può essere?

http://imgur.com/a/fcREwFH
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
No non mi sembra che stia tanto bene . . , forse ha avuto troppo acqua? Oppure dietro il suo vaso che c’è una telaiattura di ferro forse riscaldato dal sole e il vaso vicino lo abbia cotto ?
 

MoussakaChaos94

Aspirante Giardinauta
Acqua non gliene ho mai data direttamente, ed è in quel punto solo perché c'era il sole per poterle fare una foto...
Altrimenti sta sotto una ortensia vicino ad un'altra carnivora, senza sottovaso e in ombra... Quindi non capisco proprio
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
No l'ho comprata poco più di una settimana fa e la terra è rimasta quella originale!
Dici che posso provare a rinvasarla?
È ovvio che quando l’hai presa stava già morendo e la sua terra ormai consumato da non dar più nessun nutrimento e sostegno alla pianta,e se la trapianti può essere che sia completamente asciuta forse perché dare solo il dare l’acqua mai dato indirettamente ha influito a peggiorare la cosa probabilmente. . . Provala a travasarlo con buon terriccio e raccoglierla alla meglio la pianta nel vaso,dalle un bel bicchiere d’acqua e attendi nelle settimane prossima se c’è rimasto un po’ di vitalità,all’ombra mantienila sempre e auguri
 

vortice

Aspirante Giardinauta
potrebbe essere solamente un deterioramento a causa dello stress dovuto al cambio di sistemazione, possono seccare anche quasi tutte le foglie e gli ascidi se li ha. tieni controllato l'apice vegetativo se produce nuove foglie.
 
Alto