• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bollettino medico Nepenthes

denisenada

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

come vi sembra lo stato di salute della mia nepenthes? l'ho presa a febbraio, fino alla settimana scorsa l'ho lasciata nel porticato che è molto luminoso; poi ho pensato di portarla fuori, dove non prende praticamente mai il sole diretto, se non un paio di ore verso sera. E da un paio di giorni ho visto che c'è un nuovo ascidio che si sta facendo largo ;)
Voi le vostre nepenthes in estate le lasciate sempre fuori? Anche quando piove?
Sono un po' preoccupata perché adesso sta diluviando, io son in ufficio e tornerò a casa alle 18:15. Cosa mi devo aspettare? le fa male prendere tutta questa acqua?

Grazie mille a tutti per le risposte:ciao:

Denise
 

Allegati

  • 20160830_132918.jpg
    20160830_132918.jpg
    596,6 KB · Visite: 10
  • 20160830_132926.jpg
    20160830_132926.jpg
    498,2 KB · Visite: 5
  • 20160830_132931.jpg
    20160830_132931.jpg
    349,4 KB · Visite: 3

Icchy92

Guru Giardinauta
L'acqua fa solo bene, ricorda che in natura vivono nelle foreste tropicali dove piove molto spesso, stai solo attenta a grandine e temporali violenti
 

denisenada

Aspirante Giardinauta
L'acqua fa solo bene, ricorda che in natura vivono nelle foreste tropicali dove piove molto spesso, stai solo attenta a grandine e temporali violenti


grazie mille della risposta...infatti la mia paura era proprio il violenti temporale...però ho visto che sta benissimo...e il nuovo ascidio sta crescendo ogni giorno ;)
 

denisenada

Aspirante Giardinauta
Più che altro ha bisogno di un tutore più alto a cui aggrapparsi :)


Si si, infatti l'ho messo il giorno stesso in cui me lo hai detto...ormai cresce a vista d'occhio, faccio fatica a gestirla:) domanda: quando devo rinvasarla? perché sta crescendo veramente tanto e ne sta crescendo anche un'altra sempre nello stesso vaso...
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Tra un po' dovrai portarla in casa, poi in primavera puoi magari trapiantarla in un vasetto più grande. Così hai tutto il tempo per procurarti i materiali anche
 

Trilo

Aspirante Giardinauta
perfetto.. grazie mille per le dritte che mi hai dato !!!;):ciao:
Attenta che in casa non metterla vicino al termo e vicino a una fonte di luce .
Le nephentes non vanno in riposo vegetativo continua a darle acqua normalmente
e se vedi i sachetti seccarsi non ti preuccupare semplicemente non c'è abbastanza sole per quello verso l'autunno si seccano
 

denisenada

Aspirante Giardinauta
Attenta che in casa non metterla vicino al termo e vicino a una fonte di luce .
Le nephentes non vanno in riposo vegetativo continua a darle acqua normalmente
e se vedi i sachetti seccarsi non ti preuccupare semplicemente non c'è abbastanza sole per quello verso l'autunno si seccano


ok grazie mille... spero che non soffra troppo.. purtroppo abito in mansarda e quindi la luce non è eccessiva.. spero di trovarle il posto adatto.. domanda: oltre a darle acqua normalmente, anche in inverno devo continuare con le nebulizzazioni?
 
Alto