ciauz
I have a problem much gross. non ho ancora iniziato a seminare ma fremo come un cavallo in corsa, però da me le temperature non è che siano sta meraviglia du mundo, quindi pensavo di aspettare ancora......
ho tanti fiori da seminare, ma anche cactacee....
sia per gli uni che per gli altri mi consigliate di aspettare? o solo per le cactacee?
da me la notte fa freddo, e c'è tanta umidità nell'aria, la mia idea era di seminare direttamente sul balcone.
avrei alcune domande, scusatemi, ho stampato tutto ma proprio tutto, anche i post vecchi sulle semine, però non ho ancora finito di studiare gli appunti e ho delle lacune, anche stupide, chiedo venia...
cosa significa ripicchiettare? e scarificazione?
i semi li devo mettere TUTTI a mollo? e tutti alla luce prima di seminarli? per quanto tempo?
può essere utile se faccio una lista dei miei semi, così mi date qualche consiglino?allora sono 37 bustine in tutto con:
ferocactus di Alchemiio,parodia ashelbergii di Lety, mammillaria nivosa di Lety, mamm zeillmannia di Libellula, frailea gracillima di Lety, agave striata di Lety, tithonia rotundifolia di Cinzietta, echinopsis subdenudata di Lety, ginestra gialla di ValentinaTs, alore arborescens di Lety, pandorea jaemuloides di Lamia, violaciocche di s giuseppe di Libellula, ipomea alba di Isabella,delphinium ayacis di Isabella, hibisco mill anacampseros, notocactus submammulosus di Libellula , althaea rosa di Jb, hibiscus coccineus di Pat, Aquilegia di Zeta, viola ciocca rampicante di Morris Noor, Nigella di Eltu, Papavero somniferum rosa, tagete nano di Elleboro, Mammillaria Nivosa di Lety, Ipomea milky way di T (?), Girasoli stradoppi di Lamia? , datura stramonium bianca di P.Grassofila, Calycantus , Ipomea blu rampicante di Tazzina76, cactus tondi di Isabella, Clematis di Eliss? ville de lyon, astrophytum mix, chamacecereus a fiore giallo, notocactus entrambe di P.Grassofila.
scusassero!!! vi ho dato un bel da fare adesso.......si?
aiutateseya
campagnaprosopravvivenzaseminiseya
GLACIE!!!!:ciglione: :food: SEYAVUOLESEMINAREINFRETTA
SCALPITASEYA