• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stasera giapponese! Che prendo?!

_orfeo_

Giardinauta Senior
Stasera vado al ristorante cinese-giapponese e vorrei mangiare per la prima volta giapponese. Cosa ordino, oltre al classico sushi e maki?

miciajulie

Fiorin Florello
non amo il giappo, in cucina.
o ti butti su un menù completo, in cui assaggi un po' di tutto, oppure dipende dai tuoi gusti
le zuppe le reggo, non si discostano da quelle china, un po' viscidine
l'unica cosa che io mangerei volentieri è il tempura. fritto, insomma. pastellato e fritto. ma molto leggero. poi ci dici però, eh
ciao e buona serata

Ultima modifica:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Quoto micia.....tempura a 360°
Ho provato i vari assortimenti di sushi ma ho pianto, rimpiangendo di non essere andata a mangiare una bella grigliata mista.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
A parte i vari sushi, sashimi e tempura, tutto il resto mi piace poco, in particolare le zuppe e la pasta.
Quindi in genere prendo una bella barca mista e basta

_orfeo_

Giardinauta Senior
Alla fine ho preso un vassoione (15 euriiiii) con sushi fatto con vari tipi di pesci (mio papà è pescatore potevo farmelo a casa ahhahah), e vari tipi di maki. Stavo per commuovermi per la bontà di questi splendidi cibi, non credo di aver mai mangiato qualcosa di più buono! Di certo, avendo a disposizione sempre pesce freschissimo GRATIS, proverò a rifare a casa questi semplicissimi piatti!

Sono rimasto male assaggiando quei fogli di alghe essiccate. In particolare ho provato anche una specie di cono fatto da fogli di alghe, contenente riso, pesce, avocado, wasabi, cetriolo, ma non mi è piaciuto per niente, ho rimpianto il sushi appena terminato.
Poi ho preso un dolcino...non ricordo quale...era una poltiglia lilla e marroncina insipida e appiccicosa avvolta da una foglia e servita su un pezzetto di foglia di lattuga...un vero orrore!
Ma sushi e maki veramente buonissimi!!!

Alto