• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stasera ci sono i fantasmi

giallocrema

Giardinauta Senior
Ho capito ci sono i fantasmi.
Perry stasera miagola parecchio, schizza da un mobile all'altro, guarda nel vuoto e sembra vedere qualcosa, sposta lo sguardo come se seguisse un oggetto.
Che faccio chiamo un esorcista?
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
dato che ci vede poco fa vicino di più da lontano...o
pee meglio dire ci vede diversamente da noi intercetta benissimo i "movimenti" ma non vede l'immobilitá.....ma sentendoci tantissimo sia da vicino che da molto distante....sicuramente tu lo vedi puntare con gli occhi.....in realtá sta puntando le orecchie....dove "vede un rumore".....e non é detto che chi o cosa stava generando questo rumore sia per forza nelle stanze dove faceva il matto ....ma dietro o dentro i muri delle stanze o al di lá del soffitto....
....ma dai che lo sapevi giá....
 
Ultima modifica:

giallocrema

Giardinauta Senior
Ussignur...ci saran mica ancora i topastri nel sottotetto...che lui sente.
Spero nei pippi, mi piacciono di più.
I pippi lo so che ci sono e la vicina li vede uscire da casa mia svolazzando.
Veramente marco non ero così informata
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
se hai nel sottotetto dei pippistrelli....potresti avere ancora i topi.....sono animali molto opportunisti.....sia nell'adattarsi ai luoghi....ma sopratutto , ahinoi, per quanto riguarda il cibo....i topi sono onniveri al quadrato quindi anche ottimi cacciatori e predatori ....e i resti , gli avanzi così come i cuccioli eventualmente
deboli, malati sono per loro una facile fonte di cibo....
 

giallocrema

Giardinauta Senior
Per la verità...da mesi oramai sto facendo la deratizzazione perché i simpatici animaletti mi avevano rosicchiato un tubo dell'acqua potabile che serve ultimo piano e io una mattina mi sono svegliata con le cascate del Niagara di fronte alla finestra. Quindi solo danni per poche centinaia di euro, se avessero rosicchiato 20 cm più in là avrei avuto decine di migliaia di euro essendo sopra la soletta della cucina.
Poi si rincorrevano sul margine della balaustra, mi pappavano il cibo degli uccelli e cacavano sui davanzali.
Dopo tentativi con trappole umane, poi via via meno umane, alla fine mi sono rivolta alle disumane perché me la facevano sotto al naso. Quindi esche in contenitori chiusi con anticoagulanti che sono come noto veleni retard. Si sono sbranati esche di 4 contenitori su 7 per due volte, questo per dire il livello di infestazione, sono peggio dei conigli.
 

giallocrema

Giardinauta Senior
Dopo due controlli stabiliti per legge niente tracce, sono spariti. Ora aspetto il terzo controllo. È sparito anche odore penetrante delle loro urine che prima sentivo distintamente affacciandomi alla finestra. Gli anticoagulanti non creano allarme perché non hanno effetto immediato. Il gatto ha fatto la sua parte, intendiamoci, deve avere pensato che avevano inaugurato la sagra del topo, era felicissimo.
Ora io spero nei pippi cui ho fornito anche comodi rifugi ma loro preferiscono le tegole.
 
Alto