• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

stapelia

floretta

Maestro Giardinauta
oggi primo fiore della mia stapelia comperata qualche settimana fà di colpo ho intravisto un fiore ed oggi si è aperto , rosso cupo , non moleto grande ma veramente bello, mi dispiace non saper mettere le foto ma cercherò di imparare. ciao a tutti flo

lordplaza

Aspirante Giardinauta
Le stapelie fanno dei fiori bellissimissimi,a volte non profumano proprio ma sanno farsi perdonare con i loro colori particolari.La mia fiorisce a fine estate....mi tocca aspettare ancora un po'.Comunque ci sono molti post dove si spiega come inserire le foto,spero tu riesca a farci vedere la tua fioritura.Ciao.

gabriele'78

Giardinauta Senior
oggi primo fiore della mia stapelia comperata qualche settimana fà di colpo ho intravisto un fiore ed oggi si è aperto , rosso cupo , non moleto grande ma veramente bello, mi dispiace non saper mettere le foto ma cercherò di imparare. ciao a tutti flo

:froggie_r bello il fiore della stapelia!!!! :love: ...a parte l'odore nauseabondo che emana :D

per caricare le foto vai QUI carica la foto, poi copia il secondo link generato (Codice IMG per Forum & Message board) ed incollalo direttamente qui! è semplicissimo :eek:k07:

intanto finchè aspettiamo le tue foto ti posto il fiore della mia stapelia. risale a qualche anno fa, dopodichè non è più fiorita! :baf: la pianta quest'anno è sanissima speriamo bene... :rolleyes:

55kygp.jpg

ciao floretta! a presto! :Saluto:

miciajulie

Fiorin Florello
insomma, possibile che solo a me i fiori di stapelia non puzzino poi così tanto?
quella variegata, a fiore come quello di gabriele fotografato poco sopra, un po' sì. ma devo andarci vicino vicino col naso per sentirlo, mica mi invade il quartiere!
l'altra senza nome, a fiore bordeaux uniforme, più piccolo, secondo me neppure odora...
vi dirò, meglio così, dato che sono alquanto schizzinosetta. ciao a chi passa

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
alla fine non hanno questo odore così "neuseabondo", logico che se ci si mette dentro il naso lo sentiamo....basta lasciare il vaso al suo posto e non usarlo come centro tavola :rolleyes:

floretta

Maestro Giardinauta
beh, questo fiore non puzza proprio, è bordeaux, piccolino e sta lì nella sua pianta già da tre giorni, non accenna neppure a sfiorire, spero di riuscire a fargli una foto prima che finisca. ciao flo

Alto