• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stapelia hirsuta

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Come ogni anno eccola col suo primo fiore tutto peloso.....ciao ciao

img_8805-qpr.jpg

img_8810-qpr.jpg

img_8813-qpr.jpg

img_8808-qpr.jpg

img_8822-qpr-1.jpg

img_8824-qpr.jpg

Lubimari

Giardinauta Senior
anche qui vedendola in macro è favolosa non hò parole,(dovrò fare un pensierino per il macro è troppo forte ):froggie_r

GORLA

Florello Senior
sono belle ,ma puzzano anche loro vero?? ma nei garden non se ne vedo molte per lo meno dove vado io anna

lore.l

Membro dello Staff
Grazieeee a tutti,era una piantina di 2€ presa al Brico!!!
Anna si puzzano ma devi proprio annusarle x sentirle,se non ti chini non senti nulla,nemmeno a fotografarle!!!
Lubimari io ho una compatta,nessun mega accessorio macro,che costa una fortuna!!!ciao ciao

carne

Florello Senior
la mia non ha nemmeno per le OO di radicare....figuriamoci di fiorire -.-"

stupenda MOD!
ma hai anche tu un garden?

@lore.l bellissima pianta ma non conoscendola e vedendo solo il macro non ho idea di come fosse, confesso di non averla mai vista e non so a che famiglia appartiene, ha degli accostamenti di colore stupendi

lore.l

Membro dello Staff
Ian non è una pianta difficile,la mia la tengo totalmente all'ombra,anche se in molti ti diranno di metterla al sole!!!
Carne io a volte la trovo anche nei vasetti al supermercato o i vari centri del faidate,cmq è della famiglia delle Asclepiadaceae,in inverno và ritirata!!!ciao ciao

miciajulie

Fiorin Florello
lore, scusa, 'ritirata' quanto? intendo, a che temperatura? perchè la mia è piccina, è una talea di gentile forumista, arrivata in autunno, per cui l'ho tenuta in casa tutto inverno, interrata ma di marmo, messa fuori a primavera ha messo tante radici, è cresciuta e sta buttando dei piccini dal suo fusticino. però non ho idee per il prossimo inverno. casina calda? serra fredda? sono le mie uniche due chances...

lore.l

Membro dello Staff
Io la metto in serra fredda,penso che l'importante sia che non vada sotto zero!!!ciao ciao

lore.l

Membro dello Staff
Allora mettila dentro dove non c'è riscaldamento.....

ian7771

Maestro Giardinauta
Ian non è una pianta difficile,la mia la tengo totalmente all'ombra,anche se in molti ti diranno di metterla al sole!!!
Carne io a volte la trovo anche nei vasetti al supermercato o i vari centri del faidate,cmq è della famiglia delle Asclepiadaceae,in inverno và ritirata!!!ciao ciao

...ma sai Lore che la mia sta facendo i boccini adesso che è all'ombra???? l'ho messa lì perchè i fusti si stavano ustionando...:) allora ha gradito..tengo a mente per la parentela!

lore.l

Membro dello Staff
Ian secondo me stà benissimo anche all'ombra e fiorisce lo stesso...poi vedi tu dove vuoi tenerla!!!
Micia non hai un pianerottolo o vano scale???ciaooo

rosamaria52

Aspirante Giardinauta
Bellissime foto ,Lore!la mia sta fiorendo,al sole...e lontana dalla cucina! attira tante mosche,ma se non ci metti il naso dentro non senti la puzza,è strana ma bellissima,l'ho presa in sicilia 13 anni fà da un bimbetto che ne aveva
messo 1 rametto in una noce di cocco,l'ho riprodotta facilmente basta staccare 1 ramo,poi 5 anni fà inizia a fare
macchie scure e non la recupero,disperata chiamo le mie amiche a cui avevo dato piantine,mi regalano rametto?
ok.ora ne ho fatti vari vasetti,ma prima di regalare avviso di puzza cosi la prende solo chi veramente appassionata
Sarò gelosa?hahaha,:flower:saluto tutti ,Rosa

Alto