• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stapelia

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Sei sicura? Ho lo stesso tipo di stapelia e quando fiorisce (quando? Quest'anno non so se ne ha fatti) non posso certo metterci il naso. Non si sente nell'aria, fortunatamente, ma puzza. Ho avuto un altro tipo di stapelia (quella che fa i fiori rosa pelosetti), non ricordo il nome completo, ma a profumo era uguale.
la stapelia a fiori rosa pelosetti potrebbe essere la S. grandiflora.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Nuovo fiore...
Vedi l'allegato 460974 Vedi l'allegato 460976

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
pianta generosa e ben curata: ti sta dicendo: "Milena, come mi stai trattando bene!Complimenti! Non essere modesta e non arrossire. Continua a coltivarmi come stai facendo finora". (la frase tra virgolette è della pianta: hai una stapelia parlante!).
A proposito di piante parlanti ce n'è una: un vitigno da vino che produce un vino detto "parlano". Si dice in dialetto: "Se il parlan parlasse, non ci sarebbe vino che l'arrivasse".
Nella foto grande si vede il fiore apertosi qualche giorno prima e... un vaso di mammillaria (a destra). Si vede anche il mezzo vasetto nero di un echinopsis (a sinistra) e dietro a destra... l'oscularia deltoides!!!
La foto del singolo fiore è stupenda: hai usato bene il flash. A quando la partecipazione a idonei concorsi fotografici a tema??
 
Ultima modifica:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Tutto esatto tranne che è una rebutia, non un mammillaria, identificata dal forum.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Grazie per la correzione! Mi avevano ingannato i molti polloni: in effetti sia le rebutie che le mammillarie ne fanno di figli!
Buona notte e sogni d'oro.
 
Ultima modifica:

Mile

Florello Senior
È prolificissima, in un' estate ha riempito il vaso. Buona serata e buona notte

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

peppeorchid

Apprendista Florello
la mia ha deciso di fiorire nel punto + nascosto possibile tanto da non poter fotografare il fiore, complimenti la tua "spara" salute
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Grazie. Ha anche dei bocciolini ancora piccoli, ma con l'arrivo dell'autunno ho dei seri dubbi che possano farcela a fiorire. Peccato! Buon Lunedi:ciao::ciao:
@Mile,
ti fioriscono di sicuro: di giorno fa ancora caldo e di notte scende ma senza esagerazioni. Ne ha comunque fatti di fiori il tuo "piantino":LOL::ROFLMAO::LOL::ROFLMAO: (visto che hai perso la vena creativa, lo faccio io: le tue espressioni gergali ormai son diventate parte integrante di me stesso. E' una cosa bella). :bacio:
 

Mile

Florello Senior
Ho una cultura del meteo che non ti fai un idea. Preferisco però www.meteoam.it dell'areonautica militare. Non ho mai fatto acquisti on-line, in questo sono poco tecnologica. Ciao e buona giornata:ciao::ciao:
 
Ultima modifica:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ho una cultura del meteo che non ti fai un idea. Preferisco però www.meteoam.it dell'areonautica militare. Non ho mai fatto acquisti on-line, in questo sono poco tecnologica. Ciao e buona giornata:ciao::ciao:
Da una persona come te ho sempre da imparare!! Grazie, è veramente ottimo anche il sito dell' areonautica militare.
Vengo a scoprire cose belle di te, delle quali non sospettavo l'esistenza :bacio:
Buona giornata anche a te.
:bacio:
 
Alto