• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stanno per esplodere le fioriture!

Medoreef

Aspirante Giardinauta
Finalmente dopo tanta attesa stanno per esplodere le fioriture!
Questa è la prima a farsi vedere (notate il keiki dietro...)

1-4.jpg

Questa quando fiorita dovrebbe essere uno spettacolo:

2-2.jpg

Vi terrò informati, ciaoooo.

lobelia

Florello Senior
Bene bene, anche tu confermi il mio dubbio sulla maggiore facilità delle phal a fiore bianco di emettere keikis. Complimenti e aspettiamo foto formato poster delle piantine fiorite!!!

Aussie

Guru Giardinauta
complimenti Medoref, è veramente un'esplosione! Scusa la curiosità, da quanto tempo attendevi la fioritura? Io ne una, identica alla tua, esattamente da un anno ed è l'unica che si fa desiderare:sleep2::sleep2::sleep2: mentre un'altra, dal labello fuscsia, non ha ancora smesso di fiorire da settembre. Eppure sono lì vicine, stessa luce, stesso trattamento.... insomma, sta facendo un po' la snob!

Medoreef

Aspirante Giardinauta
La bianca ha fiorito lo scorso anno.
Quella fucsia è dua anni che la aspetto ma forse è perchè avevo reciso gli steli... non lo farò mai più...

marco837

Florello Senior
Non credo che dipenda dagli steli recisi...
io avevo tagliato uno stelo alla base, ed in un mese la una Phal mi ha fatto 2 steli.
Idem per le altre.
Se vogliono fare qualcosa lo fanno indipendentemente da dove hai tagliato gli steli.
Desi ad esempio li taglia tutti, e puntuali rifioriscono copiosamente

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Veramente molto belle, piene di boccioli,complimenti. Mertti foto quando si sono aperti tutti i boccioli:flower::flower:
Io ho taglato tutti glisteli delle mie alla base, eccetto due perchè hanno in cima un accenno di ripresa.
Due di quelle recise hanno messo uno stelo, le altre sono tutte ferme:sleep2:

Alto