• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stanno infestando il mio prato

joyride1176

Aspirante Giardinauta
Ciao

Ho seminato il mio prato rustico una settimana fa dopo aver diserbato e dopo una falsa semina

Purtroppo due piante stanno invadendo il prato in particolare la pianta grassa

Come si chiamano?
C'è un Diserbante selettivo? E come lo uso visto che tutte le sere bagno il prato?

In caso ho dicotil extra Diserbante selettivo

Grazie

Ste

uploadfromtaptalk1402600550979.jpg
uploadfromtaptalk1402600578866.jpg
uploadfromtaptalk1402600596586.jpg

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
quello che sta nascendo ha tutta l'aria di essere pabio, e al momento non puoi proprio farci nulla (a parte cavarlo a mano) preparati ad un rifacimento autunnale giugno non è il mese migliore per tentare una semina... e neppure maggio :D
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Quella nella prima foto sorghetta, nelle altre pabio e credo portulaca (quella con le foglie tondeggianti) ... esistono prodotti per eliminarle tutte (servono un diserbante contro le foglia stretta e uno contro le foglia larga .. maggiori dettagli qui) ... però da quel che vedo sembra che tu abbia seminato da poco e quei prodotti non potrai usarli prima di fine estate.

cigolo
 
Alto