• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

stamattina ho trovato.....

bonvi

Giardinauta Senior
appena sveglio, ancora in pigiamino, prima cosa vado in serra e.... stamattina :froggie_r
mix.jpg

libellula

Giardinauta
Uauuuuuuuuuuuuuu!
eek.gif
Meravigliosa!Mi sa che mi sto prendendo una sbandata per il genere lobivia-echinopsis. Ma non ho più spazio in balcone
cry.gif
cry.gif
cry.gif
. Grazie per le bellissime foto, sono una consolazione per chi non ha spazio per coltivare
Saluto.gif
.

bonvi

Giardinauta Senior
in basso a dx echinocereus subinermis. La pianta ha diversi anni ed è molto accestita, non ho tanti echinocereus ma questo molto facile piace tanto :cool2: e fiorisce sempre.
subinermis.jpg

bonvi

Giardinauta Senior
libellula ha scritto:
!Mi sa che mi sto prendendo una sbandata per il genere lobivia-echinopsis. .
non dirlo a mè :cry: sono ormai invaso! :cry: cmq le lobivia non occupano tanto spazio..... finkè non crescono!!! :D

bonvi

Giardinauta Senior
vaschetta per gerani

a proposito di vaschette... :)slow: elebar) stamattina si sono svegliati i multiplex :cool2:
DSCF0482.jpg

SUN77

Giardinauta
Ragazzi non ho mai amato particolarmente echinopsis e lobivie ma a BOTTA di foto come queste mi è venuta una voglia pazza di prenderne qualcuna pure io!!!

Complimenti! Le piante sono bellissime: si vede che le curi con molta dedizione!

coccinella40

Master Florello
Brunoooooooo sono BELLLLLLLLLLLIIIIIIIIIISSSSSSSSIIIIIIIIMMMMMMEEEEEEEEEEEEE , Anzi di più:froggie_r Sei bravissimo a coltivarle:hands13: :hands13: :hands13: COMPLIMENTIIIIIIIIIIIII:love_4: :eek:k07:

bonvi

Giardinauta Senior
a proposito di lobivie... foto in diretta, questa è alla terza o quarta fioritura (ho perso il conto) :love:
backebergii.jpg

B

balure

Guest
ciao Bonvi, ma che specie sono????.....sembrano uguali ai miei!!

8vyg00.jpg

8vyger.jpg

ciao
Saluto.gif
Saluto.gif

Ultima modifica di un moderatore:

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Balure, non è che i tuoi sono Echinopsis multiplex? (aspetta che ti risponda qualcun altro, io non riconosco niente....)

E comunque, complimenti!

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Urko :eek: chiribbio :coniglio: uffa :squint:

luckybamboo

Florello Senior
Pat ha scritto:
Urko :eek: chiribbio :coniglio: uffa :squint:
quoto.....:squint:

Balure, tu arrivi qui e neanche al decimo messaggio posti foto simili senza batter ciglio? :martello2 :martello2 non si faaaaaaaaaa :lingua: :love_4:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Proposta di scambio!

Senti Barbarina :love_4: , non è che i tuoi Echinopsis a fiore rosa producono qualche pollone e ti interessa scambiarne con qualcuno dei miei a fiore bianco (come quelli di Bruno)? :food:

P.S. Alla faccia della "vaschetta", Bruno! :squint:

bonvi

Giardinauta Senior
balure ha scritto:
ciao Bonvi, ma che specie sono????.....sembrano uguali ai miei!
Sono proprio uguali :eek:k07: forse le spine dei tuoi sono leggermente più lunghe dei miei ma ne hò anche con spine lunghe un paio di cm questo non è determinante per essere specie diverse. Sono tutti multiplex. Ce ne sono molti anche a fiore profumato. Anche il colore rosa può essere più o meno carico, i tuoi sono fantastici!!

Alto