• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

stamattina ho trovato.....

bonvi

Giardinauta Senior
questo è un echinopsis ibrido incrociato con trichocereus è un vecchio ibrido di origine tedesca lo si può trovare in vendita solo da Plapp (credo) fiorisce di notte e il fiore rimane aperto anche per tre giorni :love: si chiama BLUTE WIE WUSTENGLUTE è una meraviglia il fiore è grosso e pieno di petali.
bww.jpg

bonvi

Giardinauta Senior
dimenticavo... se lo cercate da Plapp viene venduto in catalogo come selezione di Trichocereus Grandiflorus, in realtà è una vecchia cv di origine ibrida il nome è quello che ho sopra detto cmq la pianta è fantastica cresce colonnare come i tricho. altra fotina :cool2: di stamattina :D
bww2.jpg

bonvi

Giardinauta Senior
libellula ha scritto:
eek.gif
Cos'è quella meraviglia rosa con quattro fiori bonvi?
è una lobivia wrightiana (backebergii) var. winteriana, in realtà colore del fiore è molto più carico, ancora di + della seconda foto. Cmq rende abbastanza l'idea della pianta.
DSCF0496.jpg

Letizia01

Giardinauta Senior
:surp: :surp: :surp: :surp: :surp: Stò via per qualche girono dal forum e mi ritrovo queste meraviglie??!!!!:fifone2:
Mi mancano i superlativi per farti i complimenti.... :martello: :martello: :martello:

Io ho seminato la lobivia wrightiana var. winteriana spero tanto che il colore dei firoi sia proprio come quello in foto... :love:

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
bonvi ha scritto:
questo è un echinopsis ibrido incrociato con trichocereus è un vecchio ibrido di origine tedesca lo si può trovare in vendita solo da Plapp (credo) fiorisce di notte e il fiore rimane aperto anche per tre giorni :love: si chiama BLUTE WIE WUSTENGLUTE è una meraviglia il fiore è grosso e pieno di petali.
dimenticavo... se lo cercate da Plapp viene venduto in catalogo come selezione di Trichocereus Grandiflorus, in realtà è una vecchia cv di origine ibrida il nome è quello che ho sopra detto cmq la pianta è fantastica cresce colonnare come i tricho.
........... e me lo dici adesso :burningma

K

krishna

Guest
Che fiori!! Bisogna ammettere che Bonvi sa scegliere bene le sue piante ( ed evidentemente anche coltivarle ).
Non so perchè io con gli echinopsis non ho un gran feeling, vedrò appena possibile di rimediare a questa lacuna, vista la bellezza di questi fiori.
Ciao!!

bonvi

Giardinauta Senior
dove abito io crescono con facilità tutte le piante andine come le lobivia e sulcorebutia e molte altre da temperature fresche. Con gli sbalzi termici di questi ultimi giorni "impazziscono" e continuano a rifiorire, le lobivie sono molte già alla quarta fioritura e hanno ancora boccioli. Guardate questa di stamattina, la pianta è piccolissima, le spine sembrano di seta, il fiore è il doppio della pianta, il colore è acceso. cosa si può chiedere di più ad una lobivia nana? Per chi ha poco spazio ci sono delle lobivie fantastiche... come questa ok fotina
DSCF0498.jpg

bonvi

Giardinauta Senior
X lety

dal momento che ti sei persa la zecheri ti faccio vedere i fiori..... è la mamma del piccolo che ti ho mandato ;)
zecheri.jpg

libellula

Giardinauta
Bonvi, la wrightiana winteriana è semplicemente una meraviglia, ci ho lasciato un pezzetto di cuore
love.gif
. Bellissime! Complimenti!

silvia75

Giardinauta
ciao che meravigliose fioriture sai che anche a me mi sono fioriti ma non so cosa sono questi mi sono fioriti di notte poi tutto il giorno dopo
e questi mi sembra di giorno...........ma.................:confuso: bo?a me sembrano uguali........

bonvi

Giardinauta Senior
silvia , sono echinopsis multiplex. fioriscono di notte e restano aperti tutto il mattino per poi appassire durante il giorno. solo in autunno con temperature fresche e nuvolose si può sperare di vedere la fuioritura per due o tre giorni massimo. sotto foto di quelle di stamattina
DSCF0508.jpg

bonvi

Giardinauta Senior
grazie libellula :love_4: ora invece colori tenui dei gymno. Sopra il damsii e sotto acanthocalycium violaceum
DSCF0507.jpg

Letizia01

Giardinauta Senior
Bonvi ha scritto:
dal momento che ti sei persa la zecheri ti faccio vedere i fiori..... è la mamma del piccolo che ti ho mandato ;)
Mhmmm...:food: Spero tanto che il polloncino cresca in fretta....sono ansiosa di vedere questi straordinari fiori!!!!:love: :love:

B

balure

Guest
Per Elena sono disposta a scambiare i polloni con i tuoi, uno c'è già ed è in montagna è nato questa primavera
13.gif

se vuoi quello è già tuo
slowthinker.gif

grazie per i complimenti a tutti vengono così senza curarli molto....ora stanno per fare il bis entrambi
froggie_red.gif
froggie_red.gif
froggie_red.gif

Sabato mi sono arricchita con 5 altre piantine, ma ora ho il modem che non funziona a casa quindi dobrete aspettare un pochino prima di vederle.

Saluto.gif
Saluto.gif
hands13.gif

Alto