• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aloe variegata: problemi.

california

Florello Senior
ciao a tutti
ecco come ho trovato l'aloe variegata stamattina:

b3da140b.jpg


f5853118.jpg


cosa le può essere successo? e come rimedio?
grazie in anticipo..
ciao
 

luckybamboo

Florello Senior
california ha scritto:
eppure la terra è umida..
:squint: ......
la mia fa così quando la alscio troppo a stecchetto....
può essere che sta prendendo troppo sole?

...mi hai messo in crisi ora....ero così sicura...:confused:
 

luckybamboo

Florello Senior
Aspetta, dici che la terra è umida….ma sei sicuro che le radici arrivino all’acqua? È nuova? Hai cambiato il terriccio? non è che l'acqua bagna scorrendo via e non viene trattenuta dalle radici ?
Con un haworthia mi era successo, il terriccioe ra umido ma svasando per la disperazione ho visto che la terra era bagnata tutt’attorno, ma al centro sulel radici era secchissima.
L’ho lasciata in ammollo con l’acqua nel sottovaso per una notte intera e si è ripresa
Può essere il tuo caso?
 

california

Florello Senior
luckybamboo ha scritto:
Aspetta, dici che la terra è umida….ma sei sicuro che le radici arrivino all’acqua? È nuova? Hai cambiato il terriccio? non è che l'acqua bagna scorrendo via e non viene trattenuta dalle radici ?
Con un haworthia mi era successo, il terriccioe ra umido ma svasando per la disperazione ho visto che la terra era bagnata tutt’attorno, ma al centro sulel radici era secchissima.
L’ho lasciata in ammollo con l’acqua nel sottovaso per una notte intera e si è ripresa
Può essere il tuo caso?

ho svasato..evevi ragione le radici sono all'asciutto..ora rinvaso e gli do l'acqua...
 
Alto