• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stamattina ho svegliato i vicini

marco837

Florello Senior
Ciao a tutti...
stamattina ho svegliato il vicinato...
mamma mia che spavento che ho preso...
mi vergogno un po a raccontarlo.

Sembrava una giornata qualunque.
Sveglia alle 6.
Riempio il secchio con acqua tiepida per fare il bagnetto alle vande
nel frattempo faccio la doccia
appena finito faccio il cambio della vanda a fare il bagnetto
mi asciugo i capelli
mi vesto
riempio lo spruzzion per vaporizzare le orchidee nella serretta
metto un altra vanda a fare il bagnetto
riempio nuovamente lo spruzzino ler le orchidee sul carrellino che sono fuori
comincio a vaporizzarle... e fino a qui era tutto tranquillo e un giorno come un altro.
Mi accendo una cicca, e comincio a guardare bene le mie piccoline...
ogni giorno c'è qualcosa di nuovo da vedere.
Il sole non era ancora sorto, ma le orchidee stavano gia illuminando la mia giornata.

Adesso non ho foto aggiornate del carrellino, ma metto una "vecchia" foto per darvi un idea...

IMG_2407.jpg

in alto a sinistra si vede la zattera di dendrobium farmeri.
Quando lo avevo preso non aveva moltissime radici. Adesso ne sta faceno di belle e si sta ben ancorando alla zattera...
prendo in mano la zattera per controllare se le radici stavano facendo il giro della zattera o se tendevano ad andare altrove...
quando le mie mani sentono qualcosa di morbido
Qualcosa di stranamente morbido...
il sughero NON è MORBIDO!!!

non ero ancora completamente nel modo delle persone sveglie, quando miritrovo tra le mani qualcosa di grigio...
e che si muoveva...
ad una prima occhiata sembrava quasi un piccolo serpente...
(io ho una grandissima paura dei serpenti)
Ho fatto cadere la zattera e ho fatto un urlo di spavento...

Mamma mia che figuraccia.
Si trattava di una povera lucertola.
Bella grande
aveva trovato un caldo giaciglio sotto la mia zattera...
come cavolo avrà fatto mai ad arrivare fino a li scalando il carrellino???

Mamma mia che spavento.
E per così poco...
che figuraccia quando anche mio padre è venuto in terrazza a controllare che cosa fosse successo.

che stupido fifone che sono :)
:martello::martello::martello:

P.S. tranquilli... la lucertola non si è fatta nulla nonostante la caduta :)
Quando son tornato a casa se ne stava in terrazza a prendere il sole come fa con le sue amiche ogni giorno :)

marco837

Florello Senior
Grazie :)

Il problema non è tanto lo schifo.
Le lucertole sono animali simpatici.
Quando corrono sulle mattonelle sono anche divertenti dato che scivolano e sembra come se pattinassero sul ghiaccio...

il vero problema è che sono stato colto davvero di sorpresa...
poi io sono un personaggio che si spaventa facilmente :)

Quando vedo i film horror o i triller, nei momenti salienti salto sempre :)
Desi si diverte molto ogni volta :)

E la cosa più divertente è che io adoro i film che mi fanno prendere uno spavento ogni tanto.
Mi sembra di "viverli" più intensamente :)

S

scardan123

Guest
Marco, per me è uguale coi film horror, ma dei serpenti non ho paura: sono animali molto timidi, scappano veloci e mangiano un mucchio di insetti dannosi.
:)

PS: quando ho letto la tua storia, arrivato a metà ho pensato che uno dei nani t0avesso morso! ah ah!

marco837

Florello Senior
Restando in tema di animali...
indovinate un po con chi ho avuto un incontro ravvicinato in bagno appena adesso?
mi son ritrovato una libellula posata sul tubetto del dentifricio...
oggi gli animali mi perseguitano...

Mi chiedo cosa mi ritroverò mai nel letto stanotte...

Forse è il caso di chiudere la porta del terrazzo ogni tanto...

campogaggiolo

Florello
Restando in tema di animali...
indovinate un po con chi ho avuto un incontro ravvicinato in bagno appena adesso?
mi son ritrovato una libellula posata sul tubetto del dentifricio...
oggi gli animali mi perseguitano...

Mi chiedo cosa mi ritroverò mai nel letto stanotte...

Forse è il caso di chiudere la porta del terrazzo ogni tanto...

:lol::lol: Stai per caso giocando a jumanji?:lol::D
Comunque anche io ho una paura tremenda per i serpenti...e dire che non ne ho mai visto uno!! :eek::fifone2:

Ducan

Maestro Giardinauta
Mi consolo nel sapere che non sono la sola ad urlare come una matta quando vedo una qualsiasi bestia:eek::eek::eek:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
non mi è mai successa una cosa del genere:lol::D, ma credo che mi sarei spaventata anch'io!

ti faccio vedere però che cosa ho trovato ieri nella piscina, l'ho ripescata e l'ho fatta saltare via!

100_0741.jpg

marica

Apprendista Florello
@campogiaggiolo mi ha ifatto morire dal ridere
@marco......pfffhahahah:lol:
io avrei piu' paura di vedere tutti i nanetti che ti guardano.....ti osservano..e la notte...cercano di attaccarti!!!!!pauuuuuuuuuuuuuuuura:lol:

Commelina

Master Florello
ma Marco, dovresti imparare a nutrire la lucertola come fa la mamma di Mauro77, pezzetti di mela ed ospitalità.... adesso che si trova bene sulla zatterina del dendrobium

x helene, strepitose il ranocchio... ma hai una piscina senza cloro? o si è assuefatto?

Hélène

Esperta Sezz. Rose
il cloro c'è, ma lui nuotava felice e contento. l'ho tolto solo perchè avevo paura che andasse nel filtro e si facesse male!

era proprio carino!

Sevi

Fiorin Florello
Dicono che le lucertole (forse la mitica Sile me l'aveva detto :confuso:) siano setose al tatto...però pure io ne ho paura...mi fanno un po' senso :fifone2:
A parte i cucciolini ovviamente...un paio di settimane fa ne è entrato uno in casa...è riuscito a superare la barriera tipo bunker che ho fatto alla porta :squint:
Bè...stavo per diventare isterica eh...ma poi mi son detta che in fondo era così piccino...e carino :love:

Naturalmente ho cmq insistito per mandarlo fuori :D
Abbiamo dovuto spostare tutto il mobile dell'ingressino...il che comporta svuotarlo pure...mica roba da poco ecco...alla fine il marito ce l'ha fatta...e senza fargli alcun male :hands13:

In compenso oggi mi sono decisa a toccare il ragnone gialloenero che ha preso in comodato d'uso una delle mie lantane :rolleyes:
Non si è mosso di una virgola...mi aspettavo che scappasse :embarrass
Sono buonissimi i ragnetti (solito OT del piffero, scusa Marco) :ros:

S

scardan123

Guest
Chiedo venia!
più d'uno potrebbe prenderla come una battuta pesante, in effetti... scusa Desi, non ho saputo resistere! Cattivo scardan...

Alto