Stamattina sono andata dal vivaio perchè volevo acquistare delle piante, ho chiesto al proprietario se conosceva la lespedeza thumbergi, mi ha guardato in un modo strano e poi con un fare..come per dire io non ho tempo da perdere, mi ha detto un nooo!! Dato che io volevo questa pianta ho insistito e lui ha tirato fuori un catalogo dove erano annoverate tutte le qualità di piante, mai visto un libro così ben illustrato e completo, io ho un volume che non vale un fico secco, per 30 anni ho guardato sempre lì e su diverse riviste e le mie conoscenze sono rimaste limitate. Su questo libro intitolato "Il Millepiante" Guida alle piante dei vivai d'Italia, ed. Maxi, ci sono tutti i nomi in indice alfabetico (vabbe' è naturale..)ma un indice di 1000 piante con relativa descrizione, dim. pianta, suolo, esp., caratteristiche, con delle belle foto, mi sono presa l'indirizzo del sito ma non si apriva la pagina ho fatto un'altra ricerca e l'ho trovato sul sito di hoepli.it (la grande libreria on line) l'ho ordinato,in 24/72 ore lo spediscono per un costo totale di 35.50 comprese spese corriere (E 4.90) è un pò caro ma ne vale la pena, volevo dare questa informazione per chi fosse alla ricerca di un libro del genere, per chi invece lo sapeva già, bèh forse ero solo io che non lo conoscevo. :Saluto:
PS tra l'altro aveva ragione il vivaista...non aveva tempo da perdere..
PS tra l'altro aveva ragione il vivaista...non aveva tempo da perdere..