• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

stagione zanzare 2014

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Fino a due giorni indietro nulla. Ora avanzano le pioniere che preparano il terreno per le grandi divoratrici. In compenso le esotiche(zanzara tigre)non si sono ancora viste. Con la crisi...spero se ne stiano a casa loro e non viaggino!

G.altamurano

Florello Senior
mi sembrano poche per ora... forse perchè anche se aveva finalmente cominciato a far caldo, è tornato il tempo demmerd :burningma è una settimana che non fa altro che piovere... ieri sera ero fuori casa e sono stato punto parecchio però le punture mi sono passate subito, in genere il prurito mi assilla per ore :fifone2:
comunque, come dicevo, per ora sono poche, e spero che restino così per tutta l'estate :cool:

sara k

Giardinauta Senior
Erano arrivate in massa, ma col freschetto di questi ultimi giorni, si sono ritirate in buon ordine!!! Nel condominio dove abito, da maggio a settembre fanno la disinfestazione che negli ultimi 2 anni non ha sortito i risultati sperati.

artemide

Florello Senior
pochissime per il momento, quasi niente anche nei giorni di caldo appena passati.
anche da me, a partire da maggio e sino a settembre, almeno due volte al mese passano per la disinfestazione.
speriamo continui così.
dicono che tenere sul comodino accanto al letto, un piattino con un batuffolo di cotone imbevuto di alcool denaturato (quello rosa che si usa anche per le pulizie) le tenga lontane.

artemide

Florello Senior
Tu hai provato ? Ma dopo poco tempo il batuffolo non si asciuga ?

si ho provato e funziona abbastanza...almeno con quelle due o tre che riescono a passare la barriera delle zanzariere quando esco sul balcone per fumare una sigaretta
è vero, dopo un pò il batuffolo si asciuga, ma l'odore dell'alcool resta.

rocco.co

Guru Giardinauta
.
dicono che tenere sul comodino accanto al letto, un piattino con un batuffolo di cotone imbevuto di alcool denaturato (quello rosa che si usa anche per le pulizie) le tenga lontane.

... funziona abbastanza...almeno con quelle due o tre che riescono a passare la barriera delle zanzariere quando esco sul balcone per fumare una sigaretta
......

E' pericoloso dormirti al fianco...mi spiego il perchè dei capelli del tuo avatar....devi aver provato a fumare in camera!

artemide

Florello Senior
E' pericoloso dormirti al fianco...mi spiego il perchè dei capelli del tuo avatar....devi aver provato a fumare in camera!

:lol::lol::lol:
Mi piacerebbe sapere dove dorme suo marito o come ha i capelli...

eh no, in camera da letto NON si fuma...mai.
purtroppo i miei capelli sono proprio così... allasperandio.
ecco anche perché ho cambiato avatar e ho messo Mafalda che adoro:love: e che oltre ai capelli la sento più vicina a me anche come spirito,:D al posto della iperfemminile e smorfiosetta (anni luce lontana da me) Betty Boop

Alto