• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le zanzare e...noi!

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
L'off nn e' granche' buono,il migliore penso sia l'autan vecchia formula,
ma chi ha inventato quest'insetto fastidioso!!!!!!!! assieme al pappataci
formano lo squadrone dei rompi,come metti mano all'acqua li hai adosso:burningma
 

desi655

Florello
io ho Desi.
Lei le attira naturalmente anche se si cosparge di repellenti.
io posso non mettere nulla, e le zanzare vanno tutte su di lei.
Di solito non mi pungono

Molto ma molto spiritoso...anche se è vero....

Io ho iniziato ad essere intollerante alle punture di pappatacci dopo che un anno stata a Caorle,dopo 3 giorni, sono finita al pronto soccorso con all'incirca 80 becconi su tutto il corpo.Si poteva giocare a Dartz con le mie gambe...:squint:

Un prodotto che ho trovato buono è l'Autan con l'etichetta blu,in più l'anno scorso ho comprato una specie di cosetto elettrico ad ultrasuoni che si attacca alla presa...non ha piastrine ne niente...fa un ronzio un po fastidioso ma ci si abitua abbastanza in fretta.. da quando l'ho attaccato in stanza,non mi ha punto più nessun esserino inutile.
 
S

scardan123

Guest
QUa nn ci sono ancora zanzare, troppo freddo.
Ad ogni modo in estate quando fa caldo uso l'autan spray, ma ho la fortuna che il mio sangue fa abbastanza schifo alle zanzare, di solito vanno sugli altri. ah ah!!
 
K

Kelly Genova

Guest
Ciao,l'Autan va sempre bene,ora ce n'è un tipo spray chiamato Autan family che è più profumato e non ti lascia la pelle appiccicosa,provalo!:eek:k07:
 

Il Pallino

Apprendista Florello
Ma non so,altri letti liberi non ci sono, però ho una grande cuccia per il cane.

Anzi la sdraio, così stai fuori e ammazzi a più non posso, per il vitto non c'è problema....per le piante boh!:rolleyes:

Vabbè, della sdraio mi accontento. Ma ho bisogno anche della paga!:ciglione:
 
A

anydaynow

Guest
esistono repellenti naturali. ad esempio l'olio essenziale di non so più quale erba o pianta, io l'avevo trovata in un negozio del commercio equo e solidale. ma immagino che anche in erboristeria e/o farmacie "sensibili" possano disporre di repellenti naturali. per i beccotti sinceramente non mi son mai posto il problema, me li son tenuti.... ma mi sembra d'aver sentito che l'ammoniaca funzioni bene. tempo fa utilizzavo una pozione fatta da alcune suore di non so quale convento a base di oli essenziali di lavanda e altre erbe e funzionavano bene sui beccotti. m'è venuto in metne ora che nel bosco e nei prati ci son degli insettini che a me procurano dei pruriti assurdi nella zona dove vengo "beccato" e una volta avevo lasciato i piedi scoperti e, non curante, non m'ero accorto che ste bestioline mi han ridotto i piedi a dei colabrodi. alla sera, stanco del prurito veramente doloroso, ho fatto un esperimento: ho preso un limone tagliato a metà e me lo sono passato sui piedi. un dolore quasi lancinante, ma dopo pochi minuti ho sciacquato e non ho più sentito fastidio. ecco, se posso andare fuori tema, ricordo che parecchi anni fa ho sofferto di emorroidi e stanco di soffrire sperimentai la propolis in soluzione alcolica proprio sui punti in questione e quella volta il dolore fu inimmaginabile, ma la sensazione di sollievo che seguì dopo fu impagabile...
 
A

anydaynow

Guest
ragazzi/e dovreste sapere che i pipistrelli si nutrono di zanzare, con delle scorpacciate di qualche migliaio a notte. si dovrebbero diffondere quelle casette che vengono vendute e una volta poste a dimora vengono colonizzate da questi mammiferi volanti...
sono dei mammiferi no? meno veleni e più natura, ficchiamocelo in testa.
 

Coral

Maestro Giardinauta
ragazzi/e dovreste sapere che i pipistrelli si nutrono di zanzare, con delle scorpacciate di qualche migliaio a notte. si dovrebbero diffondere quelle casette che vengono vendute e una volta poste a dimora vengono colonizzate da questi mammiferi volanti...
sono dei mammiferi no? meno veleni e più natura, ficchiamocelo in testa.

Devo mettere anche una casetta in camera da letto?
E quando vado in giro me la porto appresso.....nuova idea.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
ragazzi/e dovreste sapere che i pipistrelli si nutrono di zanzare, con delle scorpacciate di qualche migliaio a notte. si dovrebbero diffondere quelle casette che vengono vendute e una volta poste a dimora vengono colonizzate da questi mammiferi volanti...
sono dei mammiferi no? meno veleni e più natura, ficchiamocelo in testa.

Non so quanto siano efficaci!!!Io ne ho a centinaia di pipistrelli fra le grondaie e il muro eppure ho migliaia di zanzare!!!Va beh che abito in campagna ma se fosse come dici tu dovrebbero essercene molte meno!!!ciao ciao
 

Tilly

Aspirante Giardinauta
Una volta punti il gel all'aloe, che si trova in qualsiasi erboristeria, è di grande sollievo.. e inoltre il gel funziona benissimo anche sulle scottature (da fornello o ferro da stiro per capirci).
 

soniag78

Apprendista Florello
a me grazie al cielo non mi pingono quasi mai, di solito mi scansano...
le uniche zanzare che mi pungono sono quelle all'ultima spiaggia... che praticamente stanno morendo di fame...
 

Similar threads

Alto