1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

niente di che.....

Discussione in 'Parliamo di tutto un po'' iniziata da rocco.co, 18 Luglio 2015.

  1. rocco.co

    rocco.co Guru Giardinauta

    Registrato:
    7 Settembre 2011
    Messaggi:
    3.990
    Località:
    tra langhe e monferrato
    Località:
    sud piemonte costa azzurra
    Niente di che... cicale che friniscono sull'erba riarsa, zanzare e moschini si affollano alla pelle sudata, pochi contanti, vacanze, futuro incerto, ma sono felice.
    Lo volevo condividere ed augurare altrettantoi a voi altri compagni da tanto
    Con affetto
    cris
     
  2. lilith

    lilith Master Florello

    Registrato:
    4 Novembre 2013
    Messaggi:
    12.432
    Località:
    Marina di Carrara
    Ciao Cristina, fa sempre piacere sentire che qualcuno è felice!:love_4:
     
  3. Minnytù

    Minnytù Guest

    Invece è tantissimo! Grazie per il tuo meraviglioso topic, stiamo tutti soffrendo un caldo terribile, ma in compenso anche io mentro mi ventilavo ho dedotto che alla fine mi stavo godendo la vita anche in quel momento, ed ho sorriso, tanto credo che tale stagione estrema durerà ancora per meno di un mese, poi da noi dopo la metà di agosto in genere iniziano già le pioggie pomeridiane e sono alquanto rinfrescanti ed inoltre mi risparmiano di dover annaffiare le piante quotidianamente in entrambi i giardini con conseguenze per me devastanti, perchè mi aggrediscono le zanzare e quindi bolloni pruriginosi che devo mettere braccia e gambe nell'acqua gelida per calmarne il bruciore intenso.
    Noi in vacanza manco ci andiamo, siamo indebitati fino all'osso perchè abbiamo finalemnte preso un appartamento che andremo ad abitare inizio autunno,e si lavorerà sodo per il trasloco e quanto altro, ma avremo le feste natalizie dispensate da impegni con i familiari :tupitupi: (ovvero costosi e faticosi pranzi e cenoni, dispendio inutile di risorse economiche e stress per quelle tavole pompose che fanno alzare il diabete ed il colesterolo agli anziani e mettere peso sui fianchi.) Abbiamo bisogno di rilassarci e goderci la nostra terza età a casa nostra con il caminetto accesso assieme ai nostri bimbi buoni pelosi che potranno fare caciara ed abbaiare ai botti di fine anno quanto gli parrà, tanto non è un condominio. :Saluto:
     
  4. Olmo60

    Olmo60 Guru Master Florello

    Registrato:
    12 Febbraio 2011
    Messaggi:
    16.680
    Località:
    Bologna
    Località:
    bologna
    io ero felice fintanto che, sotto la doccia, potevo scialacquare le scarse Risorse Idriche Mondiali, per il mio esclusivo egoistico Benessere, poi l'H2O è cessata d'un colpo.
    Da allora sono rimasta emotivamente neutra.
     
  5. miciajulie

    miciajulie Fiorin Florello

    Registrato:
    16 Febbraio 2008
    Messaggi:
    22.797
    Località:
    alghero... milano...
    Località:
    .
    spesso il senso di felicità è un guizzo, un istante in cui avverti di stare bene, assolutamente bene. poi si vive di rendita su quell'effimera sensazione, la si ricorda, ci si scopre a sorridere rammentandosene. siamo strane partite doppie, dopo anni di negatività basta l'attimo positivo e i nostri bilanci tornano in pari. lo trovo meraviglioso. come trovo meraviglioso che anche quando si è convinti di aver raschiato il fondo, aver speso tutte le risorse, arriva 'na tegola e di nuovo la superiamo. e capirlo, rendersene conto, è sublime.
    ciao rocco! vado a parlare un po' con le mie piante... insomma, a ognuno le proprie piccole deliziose felicità
     
    A rocco.co e elena_11293 piace questo messaggio.
  6. e.leo

    e.leo Maestro Giardinauta

    Registrato:
    19 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.647
    Località:
    Ad Ovest di paperino
    Ti voglio bene Cristina
     
  7. daria

    daria Master Florello

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    12.733
    Località:
    pianura padana
    grazie Cri :) :love_4:
     
  8. Minnytù

    Minnytù Guest

    A mezza età sei felice già quando ti svegli al mattino senza avvertire alcun tipo di dolore fisico e non ti arriva qualche altra tassa da pagare, una ragazza ovviamente ha altri tipi di aspettative, vorrebbe il fisico delle modelle anoressiche e plastificate che gli propina la TV ed i rotocalchi e tanti soldi in tasca in estate per poter viaggiare con gli amici, nonchè il ragazzino impossibile, l'unico che non se la fila del gruppo, ma a cui gli piace quell'altra... quella odiosa, che chissà chi si crede di essere.... hahahahahah!

    Chi non è felice non lo sarà mai, trova sempre qualcosa a cui appigliarsi pur di stare male, vi sono persone che fanno a gara a raccontarsi le proprie malattie, le proprie disavventure e guai a dire che anche tu le hai dovute affrontare ma non per questo tocca ossessivamente ritornarci su, ti rispondono che le loro sono state molto più alto livello delle tue e quindi non potrai mai comprenderle.... :lol:

    Alla fine la vita passerà per tutti, e ti resta niente se non ti ritagli "vacanze" giornaliere dove e quando fai ciò che ti fa piacere e ti da sollievo dallo stress, non è che una settimana all'estero, sempre quando te lo dice la TV che la dovresti fare, ti ripaga di una esistenza infelice dove non sei mai stata te stessa ed hai rincorso obiettivi che già sapevi non saresti mai riuscito a raggiungere, sono le piccole cose che ti capitano, quelle semplici che attendono la tua risposta di gioia, e la noia di una esistenza già prestampata, fatta e rifatta da tanti altri uomini e donne, che come cloni di altri si sono ingrigiti, squalliditi, monotonizzati, è già aria di morte: Osare qualcosa in più e di molto personale ma a portata di mano, è già in essere, basta volerlo vedere.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Luglio 2015
  9. angelone54

    angelone54 Guru Giardinauta

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    3.067
    Località:
    savona
    Anch'io sono contento! Da un mese e mezzo sono stato assunto in un vivaio di piante e, a 61 anni è un successo...credetemi!
     
    A rocco.co e artemide piace questo messaggio.
  10. Sevi

    Sevi Fiorin Florello

    Registrato:
    29 Aprile 2006
    Messaggi:
    26.718
    Località:
    provincia di Piacenza
    Località:
    Piacenza
    Per me è un'enormità :flower: e sono felice tu l'abbia condivisa.


    Vedi che non è un ' niente di che '?
    Hai reso un attimo felice anche me :love_4:
     
  11. Marcello

    Marcello Master Florello

    Registrato:
    27 Luglio 2009
    Messaggi:
    10.308
    Località:
    sud Sardegna
    io non posso essere felice perchè vedo altre persone infelici.
     
  12. billgates13

    billgates13 Giardinauta Senior

    Registrato:
    29 Ottobre 2012
    Messaggi:
    1.654
    Località:
    roma
    mi sveglio al mattino e ci sono....sto bene.
    la felicità è altro e adesso non mi trova.
     
  13. e.leo

    e.leo Maestro Giardinauta

    Registrato:
    19 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.647
    Località:
    Ad Ovest di paperino
    Per dindirindina, questa fa ridere.Complimenti!!!!!!
     
  14. Minnytù

    Minnytù Guest

    Essere infelice per solidarietà non è che gli risolve i problemi a queste persone che non hanno saputo o non hanno voluto affrontare le loro situazioni spiacevoli momentanee, in un modo o in un altro, ma se le tengono ben strette perchè gli servono per essere infelici ed infelicitare anche chi li circonda, non è che uguagliarli per loro sia un buon esempio, ma vivendo le nostre difficoltà e vincendole di nostro.

    Vi sono vissuti e vissuti, uomini e donne che non sono mai riusciti ad affrontare la vita con determinazione, mai sono stati capaci di assumersi le proprie Responsabilità da persone adulte, sempre rinchiusi in ideologie, partiti, filosofie, religioni e sette che sovente sfociano nel fanatismo mentale, si diventa grandi invece quando ti capita ciò!

    "Non c'è ancora a cui appigliarti, non c'è porto sicuro che ti possa accogliere e rassicurarti, perchè stai navigando nel profondo ed infinito Oceano vivendoti qualcosa di completamente nuovo che non hai mai sentito raccontare dai tuoi simili, e sei da solo.... sai che un'Onda alta quanto un grattacielo ti potrebbe investire, perchè le forze quantiche dell'Oceano si sono incontrate e scontrate e perfino scatenate e grandi vortici come buchi neri ti attendono voraci per avvilupparti per sempre.
    In questo preciso istante ti rendi conto della tua infinita Forza di Volontà indomita, quando sfidando tutti i luoghi comuni, tutte le variabili e Leggi fisiche, chimiche e vattelapesca naturali, conosciute e sconosciute, che statisticamente non ti salverebbero, ti accorgi invece che SEI vivo e che lo puoi perfino raccontare ai posteri che si ricorderanno di te, attingendo Forza da loro stessi, quando a loro volta dovranno affrontare il grande, ignoto ed imprevedibile Oceano della Vita in piena tempesta."
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Luglio 2015
  15. artemide

    artemide Florello Senior

    Registrato:
    4 Novembre 2005
    Messaggi:
    8.337
    Località:
    Peschiera Borromeo -Milano-
    sono felice che tu sia felice :) :love:
    un bacione :love_4:




    [video=youtube;HSwyso5Vo0w]https://www.youtube.com/watch?v=HSwyso5Vo0w[/video]




    wow angelone, che splendida notizia :love:
    in bocca al lupo :eek:k07:
     
  16. angelone54

    angelone54 Guru Giardinauta

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    3.067
    Località:
    savona
    Grazie Artemide, crepi...il lupo!:ciglione:
     
  17. Olmo60

    Olmo60 Guru Master Florello

    Registrato:
    12 Febbraio 2011
    Messaggi:
    16.680
    Località:
    Bologna
    Località:
    bologna
    " Questa non è vita, è marmellata gratuita!"
    (Mullah Nassr Eddin)

    p.s di chi è il tuo virgolettato? :D:martello2
     
  18. e.leo

    e.leo Maestro Giardinauta

    Registrato:
    19 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.647
    Località:
    Ad Ovest di paperino
    Io sarò davvero felice quando ci sarà la deportazione di massa dei "citazionisti"
     
  19. rocco.co

    rocco.co Guru Giardinauta

    Registrato:
    7 Settembre 2011
    Messaggi:
    3.990
    Località:
    tra langhe e monferrato
    Località:
    sud piemonte costa azzurra
    Grazie a voi per aver condiviso il momento, a Micia una grattata di orecchie per aver approfondito il pensiero secondo il mio sentire
    Marcello il tuo ragionare è condiviso da illustri filosofi dalla notte dei tempi, lo rispetto ma non mi appartiene
    Forse così come esiste una educazione al bello, artistico o musicale o paesaggistico o ..., altrettanto si dovrebbe fare con la felicità.
    Insegnare a cogliere il positivo delle cose per quanto nascosto e gioirne per diventare più forti e trovare forza coraggio determinazione per fare, fare per sè e per gli altri
    Non so se sia vero ma ci provo
    Oggi ho strappato una risata di cuore ad un amico arcigno arguto ed intelligente, mi son sentita una regina...cose così aiutano
    Un bacio, alla prossima
     

Condividi questa Pagina